Ultimo giorno di Gaza
L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani
L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani
. Sarà conferito oggi (venerdì 9 maggio) l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana donna il cui cadavere - durante il tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio - è stato trovato dai carabinieri avvolto nel cellophane e nascosto nel garage di un'abitazione al civico 70/D lungo al via Provinciale a Scortichino
Intervento del candidato alla segreteria comunale del Pd Leonardo Uba in occasione della Giornata dell'Europa. "La Giornata dell’Europa, nel 2025, non è solo un anniversario storico. È uno specchio del presente e una finestra sul futuro"
Aveva definito il Coisp “un sindacato di Polizia famoso solo ed esclusivamente per aver difeso gli assassini di Federico Aldrovandi”. E il gip di Milano ha archiviato la querela contro Fedez perché “è una frase che corrisponde al vero”
Il Consiglio di Stato ha accolto l’appello presentato a ottobre scorso da Anas, respingendo definitivamente i tre ricorsi proposti presentati da alcuni soggetti privati espropriati contro la realizzazione della variante alla SS16 da Argenta a Ponte Bastia
I due cavalli di battaglia del vicesindaco Nicola Naomo Lodi, oltre agli ingenti costi che si è sobbarcata fino ad ora l’amministrazione, costeranno anche mutui ventennali ai cittadini. L’operazione Parchi sicuri, che prevede tra le varie cose la recinzione delle aree verdi del centro, e il progetto Frazioni, che oltre all’Apecar con questionari ha visto anche un comunicatore dedicato, saranno ricordate per almeno quattro lustri.
Tanti infatti sono gli anni che la giunta del sindaco Alan Fabbri si appresta a firmare per garantire il prestito necessario per recuperare le ingenti risorse finanziarie che i due progetti del vicesindaco comportano.
In questi giorni dal Municipio sono usciti due documenti speculari. Il primo riguarda la formalizzazione del contratto di prestito di 420.000 euro con la Cdp per la realizzazione dell’”Operazione parchi sicuri, riqualificazione aree verdi del quartiere Giardino”.
Il secondo la formalizzazione del contratto di prestito di 398.748,88 euro, sempre con la Cdp, per la realizzazione del progetto “Programma di rigenerazione frazioni”.
Entrambi i mutui – che saranno stipulati a tasso variabile – avranno una durata di 20 anni. Il pagamento avverrà con 40 rate semestrali.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com