Lido di Spina, 56enne trovato morto in casa all’alba di Ferragosto
Tragedia all'alba di Ferragosto a Lido di Spina, dove un uomo di 56 anni è stato trovato privo di vita all'interno della propria abitazione, nella zona vicina al locale Meridiana
Tragedia all'alba di Ferragosto a Lido di Spina, dove un uomo di 56 anni è stato trovato privo di vita all'interno della propria abitazione, nella zona vicina al locale Meridiana
"Il verde va bene. Purché la proposta arrivi dalla parte giusta." La consigliera Anna Zonari (La Comune di Ferrara) attacca la maggioranza che, dopo aver bocciato il suo Piano organico del Verde e della Biodiversità, sarebbe pronta ad approvare una mozione del consigliere Luca Caprini
A poco più di due mesi dalle elezioni Comacchio perde il suo assessore al Turismo, Antonio Romagnoli, che ha rassegnato le dimissioni e le ha rese pubbliche attraverso un post su Facebook
Un diverbio nato per futili motivi è degenerato in un grave episodio di violenza alcune notti fa, all’interno di un esercizio pubblico del centro cittadino di Cento. Secondo le prime ricostruzioni, l’accesa discussione sarebbe scoppiata per una semplice sigaretta negata
. I carabinieri gli hanno trovato pistola, droga e banconote in casa e lo hanno denunciato a piede libero. Protagonista un 25enne di Terre del Reno che, durante le prime ore della mattinata di giovedì 12 agosto, è stato sottoposto a una perquisizione domiciliare da parte dei militari del 112
Il Comune non ha fatto in tempo a dire che il problema della scuola di Pontelagoscuro al gelo era risolto che già ieri mattina si è ripresentata l’annosa situazione delle maestre costrette a resituire gli alunni alle famiglie per l’impossibilità climatica di svolgere le lezioni.
Ieri, lunedì 4 dicembre, gli insegnanti hanno comunicato ai gentiroi dei bambini che era impossibile svolgere regolarmente le ore previste perché la temperatura all’interno dell’edificio di via Montefiorino era proibitiva.
In due mesi la caldaia si è bloccata almeno tre volte e i genitori hanno chiesto tramite i rappresentanti di classe un incontro con gli assessori Andrea Maggi e Dorota Kusiak.
“La situazione è insostenibile – sbottano alcune mamme -. Il Comune deve dare il via urgentemente ai lavori. L’altro in giono in classe c’erano 13 gradi e siamo stati costretti ai salti mortali per riuscire a tenere i figli a casa”.
L’assessore Maggi afferma di aver scrittto agli uffici competenti “di occuparsi immediatamente della situazione”, ma la situazione sembra molto più complessa di quanto possa apparire.
La caldaia era già stata sostituita l’anno scorso, ma il problema sembra da ricercare altrove. In primo luogo nello stato di efficientamento energetico dell’edificio, che sconta una certa vetustà.
A farne le spese sono 11 classi della scuola primaria “Carmine della Sala” e 6 di quella secondaria “Cosmè Tura” dell’istituto comprensivo, per un totale di oltre 300 alunni.
Aggiornamento del 5 dicembre 2023, ore 16.10:
l’ufficio di dirigenza scolastica dell’IC 6 “C. Tura” precisa che ha comunicato ai genitori che l’impianto termico della sede di via Montefiorino 30-32, alle ore 8 non era funzionante, ma il servizio era comunque garantito.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com