Altri sport
5 Dicembre 2023
Partita dai due volti sabato scorso con una prima frazione dove la squadra pare poco convinta. Nella seconda parte la squadra torna invece in campo con altro piglio

Sgi Duchi al secondo al termine della prima parte della stagione

(Foto di Nicola Maccagnani)
di Redazione | 3 min

Leggi anche

La Pgf in pedana per la seconda giornata di Serie A1

Dopo il settimo posto nella tappa d’esordio, svoltasi in un infuocato e gremito Palasport di Montichiari, la Seria A1 della Palestra Ginnastica Ferrara è pronta a tornare in pedana per la 2ᵃ prova del Campionato Nazionale, in programma sabato 24 febbraio al PalaRossini di Ancona

Le Aquile Ferrara scaldano i motori

Sta per entrare nel vivo la stagione delle Aquile che a partire dal 10 marzo torneranno in campo alla caccia del titolo di 2° Divisione (ora IFL2)

Partita dai due volti per gli Sgi Duchi che sabato scorso, dopo un primo tempo opaco hanno fatto loro il risultato con il punteggi di 22 a 7 a spese dei Redskins Verona, capaci di contendere il campo agli estensi per buona parte dell’incontro.

Parte male la squadra di coach Brunetti che inizia la partita senza troppa convinzione, con l’attacco estense spesso vittima della pressione della linea difensiva veronese e costretto più volte al punt nel corso del primo quarto. Nella seconda frazione la musica non cambia malgrado un fumble ricoperto da Brunetti che però non aiuta a portare punti in casa e anzi poco dopo sono gli estensi a perdere palla propiziando il touch down su corsa dei Redskins che violano l’end zone ferrarese per il 7 a 0 parziale.

Si arriva all’intervallo con il risicato vantaggio degli ospiti e nella pausa lunga coach Brunetti striglia i suoi per la prestazione sottotono. Si riparte con il terzo quarto e diventa evidente che le parole di coach Brunetti hanno colpito nel segno; la difesa di casa diventa sempre più efficace e l’attacco comincia a muovere palla fino ad arrivare nella red zone veronese dove su un quarto tentativo la finta di field goal diventa un passaggio di Ladisa per Brunetti che riceve in end zone e i Duchi si riportano in partita sul 7 a 6 dopo aver fallito la trasformazione. Sale in cattedra la difesa estense con Berti che intercetta l’ovale e dà palla al proprio attacco che arriva a tiro di field goal piazzato tra i pali da Bindini per il 9 a 7 parziale.

Nell’ultimo quarto gli SGI Duchi viaggiano a pieno regime mentre i Redskins, anche a causa del roster corto cominciano a cedere; Berti si ripropone con un altro intercetto e stavolta l’attacco estense coglie appieno l’opportunità andando a segno con Bindini su pass di Zingarelli con lo stesso Bindini che aggiunge il calcio del punto addizionale per il 16 a 7. Provano a reagire i Redskins con l’intercetto di Corso ma la difesa estense regge e spegne ogni velleità degli ospiti mentre l’attacco di casa chiude i giochi con la bella corsa di Bonci in end zone dopo una cavalcata di 95 yards per il definitivo 22 a 7. Si conclude così la prima parte della stagione con gli estensi che si piazzano al 2° posto del girone con 5 vittorie ed 1 sola sconfitta. Ora per gli estensi è tempo di playoff con la semifinale del campionato da disputare il weekend del 16-17 dicembre quando gli estensi dovranno giocare in trasferta a Roma contro i Ducks in una partita che si preannuncia veramente tosta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com