Attualità
5 Dicembre 2023
Sarà possibile acquistarlo da giovedì 7 a domenica 10 dicembre, ma non solo. Di seguito, tutti i punti di vendita e le modalità di acquisto a Ferrara e provincia

La solidarietà a tavola col panettone di Emergency

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Quest’anno si può portare in tavola il tipico dolce natalizio senza rinunciare alla solidarietà grazie al “Panettone fatto per bene” di Emergency da giovedì 7 a domenica 10 dicembre.

Questi i punti vendita: Ferrara centro, inizio di via San Romano (da giovedì 7/12 a domenica 10/12 ore 10-19); ospedale di Cona, ingresso 1 area accoglienza al primo piano (giovedì 7/12 ore 9-14); parrocchia Immacolata, piazza Alighieri 36 (venerdì 8/12 ore 9-11); Pontelagoscuro, piazza Bruno Buozzi (domenica 10/12 ore 9-13); Unife, Nuovi Istituti Biologici (giovedì 7/12 ore 9-13); Argenta, piazza Garibaldi (giovedì 7/12 ore 9-14); Bondeno, piazza Garibaldi (sabato 9/12 ore 9-14); Cento, piazza del Guercino (venerdì 8/12 ore 15-19); Poggio Renatico, piazza del Popolo (venerdì 8/12 e sabato 9/12 ore 9-13); San Carlo, mercato di via Gramsci (domenica 10/12 ore 9-13)e Sant’Agostino, piazza Pertini (domenica 10/12 ore 9-13).

 Con il semplice acquisto di un dolce di Natale si potranno sostenere i progetti dell’associazione in Italia e nel mondo, contribuendo concretamente a garantire il diritto alla cura con Emergency. Essere curati è un diritto umano fondamentale, che deve essere riconosciuto a ogni persona in ogni parte del mondo.

Sono moltissimi i progetti messi in campo da Emergency che dalla sua nascita, nel 1994, ha curato oltre 12,8 milioni di persone, senza alcuna discriminazione. Da Milano con l’ambulatorio mobile, il Polibus, che garantisce cure gratuite alle fasce più vulnerabili della città fino in Calabria a Rosarno (Rc) dove l’Ong offre assistenza medica gratuita ai braccianti, fino ad arrivare al centro di chirurgia pediatrica in Uganda e al centro chirurgico e pediatrico nella Valle del Panshir in Afghanistan.

Nel secondo weekend di dicembre i volontari dell’associazione saranno in più di 450 piazze in Italia con il “Panettone fatto per Bene” al prezzo di 20 euro. Il panettone del peso di 1 kg ha una forma bassa e un impasto soffice arricchito con uvetta, scorzoni canditi di arance siciliane e cubetti di cedro Diamante che gli conferiscono un gusto ricco e pieno e un aroma di agrumi. Per ogni “Panettone fatto per bene” acquistato a Ferrara e provincia si potrà ottenere una shopper EMERGENCY in omaggio.

Chi non riuscirà ad acquistarlo dal 7 al 10 dicembre potrà trovarlo anche online sull’ecommerce https://shop.emergency.it/prodotto/panettone-fatto-per-bene/ o negli Spazi Natale di Emergency aperti dal 25 novembre al 24 dicembre in 19 città italiane tra cui Ferrara.

Per sapere in quali piazze e in quali giornate trovare il panettone:https://www.emergency.it/panettone/

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com