Aumentano gli incidenti, +2,6% rispetto al 2023
Nella provincia di Ferrara il dato risulta in aumento passando da 1317 sinistri del 2023 i 1351 del 2024 con un aumento del 2,6%
Nella provincia di Ferrara il dato risulta in aumento passando da 1317 sinistri del 2023 i 1351 del 2024 con un aumento del 2,6%
Si potrebbe chiudere con un patteggiamento prima ancora dell'inizio di un processo la vicenda della morte di Lidia Ardizzoni, anziana di 90 anni trovata cadavere e avvolta nel cellophane a Scortichino lo scorso lunedì 5 maggio
Lei lo ha denunciato per botte e perché, per legge, lui non doveva essere lì. Ma, a quanto pare, quella era casa sua e lei si era introdotta senza preavviso
Gloria Savonuzzi non solo era la figlia del celebre ingegnere e architetto ma anche la custode della sua inestimabile memoria professionale
La città si prepara a partecipare alla “Settimana di mobilitazione per il diritto alla casa”, promossa dal Sunia dal 5 al 12 dicembre, con iniziative territoriali
San Biagio. Se ne son dette di santa ragione. Ne è scaturito un tafferuglio, si sono accapigliate, si son messe le mani addosso e si son fatte male, tanto da allertare il 118. Il personale sanitario ha dovuto trasportare una persona al pronto soccorso e di conseguenza sono arrivati anche i Carabinieri che hanno cercato di rasserenare la situazione.
È la sintesi di una rissa che ha coinvolto alcune cittadine di origini ucraine che, a San Biagio, a casa di una connazionale, avrebbero avuto un alterco, degenerato poi in zuffa. Ad avere la peggio una di queste donne, scappata dalle altre che, l’avrebbero anche inseguita dopo averla aggredita.
La fuga è stata breve e sarebbe culminata in un vicino bar dove la donna, in preda alla paura e fortemente agitata, ha chiesto aiuto.
La scaramuccia con feriti è scoppiata a San Biagio, giovedì scorso, intorno alle 21.30, in una abitazione nei pressi della chiesa. I gestori del bar che l’hanno accolta, vista la situazione, hanno immediatamente chiamato il 118 che ha medicato al volto la donna e accompagnata poi in ospedale.
Vista la situazione è stato chiesto anche l’intervento di una pattuglia del 112. I militari dell’Arma hanno rilevato il caso cercando di riappacificare gli animi.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com