Pugno in faccia sotto il Grattacielo, un venticinquenne a Cona
È da circa un mese ricoverato all'ospedale di Cona un giovane bengalese di 25 anni aggredito a metà novembre sotto il Grattacielo in zona stazione a Ferrara
È da circa un mese ricoverato all'ospedale di Cona un giovane bengalese di 25 anni aggredito a metà novembre sotto il Grattacielo in zona stazione a Ferrara
"Una scelta grave". Così Davide Nanni (Pd) si fa portavoce di un pensiero che si può presumere vada oltre i dem e possa essere abbracciato da tutta l'opposizione, ma anche dai sindacati e dai numerosi lavoratori presenti al Consiglio comunale di venerdì 19 dicembre
Le pattuglie della Squadra Mobile e della Divisione Amministrativa hanno verificato l’applicazione corretta del nuovo quadro normativo introdotto con la legge 80 del 2025 che ha convertito il Decreto Sicurezza
È stato rintracciato a Mesola un uomo di 52 anni, italiano, che ora dovrà scontare una pena di oltre 3 anni di reclusione nella casa circondariale di Ferrara e pagare una pena pecuniaria di 20.500 euro
Un normale servizio di controllo del territorio si è trasformato in un’operazione antidroga conclusasi con un arresto
San Biagio. Se ne son dette di santa ragione. Ne è scaturito un tafferuglio, si sono accapigliate, si son messe le mani addosso e si son fatte male, tanto da allertare il 118. Il personale sanitario ha dovuto trasportare una persona al pronto soccorso e di conseguenza sono arrivati anche i Carabinieri che hanno cercato di rasserenare la situazione.
È la sintesi di una rissa che ha coinvolto alcune cittadine di origini ucraine che, a San Biagio, a casa di una connazionale, avrebbero avuto un alterco, degenerato poi in zuffa. Ad avere la peggio una di queste donne, scappata dalle altre che, l’avrebbero anche inseguita dopo averla aggredita.
La fuga è stata breve e sarebbe culminata in un vicino bar dove la donna, in preda alla paura e fortemente agitata, ha chiesto aiuto.
La scaramuccia con feriti è scoppiata a San Biagio, giovedì scorso, intorno alle 21.30, in una abitazione nei pressi della chiesa. I gestori del bar che l’hanno accolta, vista la situazione, hanno immediatamente chiamato il 118 che ha medicato al volto la donna e accompagnata poi in ospedale.
Vista la situazione è stato chiesto anche l’intervento di una pattuglia del 112. I militari dell’Arma hanno rilevato il caso cercando di riappacificare gli animi.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com