Cronaca
3 Dicembre 2023
Arrestato dalla Squadra mobile giovane di 22 anni. In tribunale patteggiato 1 anno e 10 mesi con la condizionale

Torna da Barcellona con quasi 4 kg di hashish nello zaino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rsa Santa Chiara: “Personale allo stremo e degenti a rischio”

Personale allo stremo e degenti a rischio. I sindacati Fp Cgil Ferrara, rappresentata da Fabio Campagna, e Cisl Fp Ferrara, con Oriana Pelosi, lanciano un nuovo allarme sulla situazione interna della Rsa Santa Chiara-Casa di Cura Salus e sulle altre strutture del gruppo, la Cra Malacarne e il Crss

Scontro frontale a Runco, grave una donna

Tarda serata di paura quella di mercoledì 17 settembre lungo la provinciale Runco-Gambulaga, dove poco dopo le 22 si è verificato un violento scontro frontale tra due auto

Caporalato durante l’aviaria. “Nessuno sfruttamento, i lavoratori hanno detto il falso”

"Nessuno è stato sfruttato e io ne esco a testa alta. Quello che hanno detto i lavoratori in aula? Era falso". Sono le parole con cui - davanti al collegio del tribunale di Ferrara - la 56enne Elisabetta Zani, all'epoca dei fatti presidente della Cooperativa Agricola del Bidente, respinge le accuse per cui - insieme ad altri cinque imputati - è finita alla sbarra

“Sospendiamo l’uso del Taser”. La Civica Anselmo interpella la Giunta

Fabio Anselmo, Arianna Poli e Leonardo Fiorentini hanno deciso, anche a seguito del "forte dibattito" che si è riacceso in Italia e all'estero, di interpellare la giunta comunale di Ferrara affinché relazioni sulle dimensioni dell'utilizzo che gli agenti della Polizia Locale di Ferrara ne stanno facendo

Era appena rientrato giovedì scorso da un breve viaggio a Barcellona ma ad attenderlo in incognito, all’aeroporto di Bologna, c’erano gli uomini della sezione narcotici della squadra mobile di Ferrara che lo stavano seguendo dopo aver raccolto degli indizi sul suo conto relativi a un possibile giro di spaccio.

E così il viaggiatore, un giovane albanese di 22 anni con nazionalità italiana e residente a Ferrara, è tornato a casa senza sapere che era pedinato. Poco dopo il giovane prende con sé lo zaino e si reca in un parco del centro di Ferrara dove, secondo le informazioni raccolte dagli investigatori, ad attenderlo c’era un acquirente.

Al momento dello scambio gli agenti sono usciti allo scoperto. Mentre l’acquirente è riuscito a scappare, il 22enne è stato fermato e perquisito. All’interno dello zaino c’erano 3, 8 kg di hashish.

Per lui è scattato l’arresto in flagranza per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e ieri mattina (sabato 2 dicembre) si è tenuta la relativa udienza di convalida davanti al gip Marco Peraro, che ha convalidato l’arresto e proceduto al processo per direttissima.

Il giovane, difeso dall’avvocato Gian Luigi Pieraccini, ha patteggiato 1 anno e 10 mesi con la condizionale ed è stato scarcerato.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com