Cronaca
3 Dicembre 2023
Arrestato dalla Squadra mobile giovane di 22 anni. In tribunale patteggiato 1 anno e 10 mesi con la condizionale

Torna da Barcellona con quasi 4 kg di hashish nello zaino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grattacielo, se ne parla in Consiglio. Ci saranno anche i residenti

Saranno probabilmente presenti molti residenti delle torri A, B e C del Grattacielo al Consiglio Comunale di oggi (lunedì 26 gennaio). Nella seduta che inizierà alle 15 sono previsti tre question time e un odg per parlare dell'emergenza che ha colpito chi vive in quegli spazi

Nel 2025 oltre 90milioni all’agricoltura ferrarese dalla Regione

A Ferrara, nella sede della Provincia, l’assessore regionale all’Agricoltura, Alessio Mammi, ne ha parlato incontrando le associazioni agricole e agroalimentari del territorio per fare il punto sulle criticità del comparto, sulle misure già attivate e sulle prospettive di intervento nei prossimi mesi

A fuoco due barche a Lido degli Estensi

Attimi di apprensione oggi intorno alle ore 14.15 in via Cagliari, a Lido degli Estensi, dove una pattuglia della stazione dei carabinieri è intervenuta presso il rimessaggio "Nautica del Porto" per un incendio

Era appena rientrato giovedì scorso da un breve viaggio a Barcellona ma ad attenderlo in incognito, all’aeroporto di Bologna, c’erano gli uomini della sezione narcotici della squadra mobile di Ferrara che lo stavano seguendo dopo aver raccolto degli indizi sul suo conto relativi a un possibile giro di spaccio.

E così il viaggiatore, un giovane albanese di 22 anni con nazionalità italiana e residente a Ferrara, è tornato a casa senza sapere che era pedinato. Poco dopo il giovane prende con sé lo zaino e si reca in un parco del centro di Ferrara dove, secondo le informazioni raccolte dagli investigatori, ad attenderlo c’era un acquirente.

Al momento dello scambio gli agenti sono usciti allo scoperto. Mentre l’acquirente è riuscito a scappare, il 22enne è stato fermato e perquisito. All’interno dello zaino c’erano 3, 8 kg di hashish.

Per lui è scattato l’arresto in flagranza per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e ieri mattina (sabato 2 dicembre) si è tenuta la relativa udienza di convalida davanti al gip Marco Peraro, che ha convalidato l’arresto e proceduto al processo per direttissima.

Il giovane, difeso dall’avvocato Gian Luigi Pieraccini, ha patteggiato 1 anno e 10 mesi con la condizionale ed è stato scarcerato.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com