Al Jazz Club arriva il Paul Cornish Trio
Sabato 22 novembre alle ore 21.30 al Jazz Club di Ferrara si esibirà il Paul Cornish Trio
Sabato 22 novembre alle ore 21.30 al Jazz Club di Ferrara si esibirà il Paul Cornish Trio
Musicfilm Festival dopo la prima serata di grandi emozioni, si scalda e oggi venerdì 21 novembre sul palco della Sala Estense alle ore 21 si tiene una delle serate più attese e spettacolari: i Musicfilm Awards
Oggi venerdì 21 novembre sul palco del Torrione si esibirà "Fedra". Il gruppo ha con un approccio alla musica creativo e libero da etichette, che esplora la soglia tra jazz, musica antica e canzone d’autore
Il docufilm “Nonostante tutto”, dedicato al brigadiere Armando Sepe e alla tragica vicenda che gli costò la vita il 17 gennaio 1973, approda al cinema Apollo mercoledì 26 novembre
I professionisti delle Aziende Sanitarie di Ferrara salgono sul palco per dire “no” alla violenza contro le donne. È il significato di “Camici in concerto”, serata di musica e consapevolezza il 30 novembre alla Sala Estense
Mercoledì 6 dicembre Arci Ferrara presenta il documentario Kissing Gorbaciov in Sala Estense, alla presenza del regista Andrea Paco Mariani.
Kissing Gorbaciov narra la storia dietro il festival le “Idi di Marzo” tenutosi nel 1988 a Melpignano, un piccolo paese del Salento. L’evento, organizzato da Antonio Princigalli e Sergio Blasi (ideatore della Notte della Taranta) aveva portato sei rock band sovietiche a esibirsi in Italia e quattro nostrane per suonare a Mosca e Leningrado, i Cccp – Fedeli alla Linea, Rats, Mista & Missis band protagoniste del documentario e i Litfiba.
Da qui inizia un viaggio di 8 giorni tra Mosca e Leningrado: l’incredibile storia di un tour tra due Mondi così divisi collegati attraverso la musica. Il documentario si compone di immagini, riprese del festival, testimonianze dei vari protagonisti oltre le band già citate di: Antonio Princigalli e Sergio Blasi, ma anche giornalisti tra cui Alba Solaro di “rockerilla” presente sia nel tour di Melpignano che quello nell’Unione Sovietica.
La pellicola è stata presentata alla 64esima edizione del Festival dei Popoli di Firenze il 10 novembre ed è prodotta dalla Smk Factory.
Dopo la proiezione, il regista Andrea Paco Mariani risponderà alle curiosità della Sala Estense. Modererà l’incontro Marco Pecorari, storico collaboratore di Rumore Mag.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com