Scontro camion-treno, Bondeno verso il ritorno alla normalità
Bondeno torna gradualmente alla normalità dopo il violento incidente di martedì mattina, quando una bisarca carica di auto si è scontrata con un treno regionale
Bondeno torna gradualmente alla normalità dopo il violento incidente di martedì mattina, quando una bisarca carica di auto si è scontrata con un treno regionale
È stato fissato per la giornata di lunedì 1° dicembre il conferimento d'incarico per gli accertamenti tecnici irripetibili su computer, telefoni e altri dispositivi sequestrati al responsabile dell'Unità Operativa del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita dell'ospedale del Delta di Lagosanto
Ha fotografato il ladro mentre tentava di entrargli in casa grazie all'impianto di videosorveglianza. La denuncia è arrivata tramite i social, dopo aver avvisato le forze dell'ordine, da parte di un residente di Malborghetto di Boara
"È lecito che un assessore o un consigliere comunale in carica partecipino a concorsi pubblici nello stesso Comune dove svolgono attività politico-amministrativa?" A domandarselo "a lungo in questi giorni" sono stati Davide Nanni (Pd) e Fabio Anselmo (Civica Anselmo)
Contraccezione d’emergenza negata, consultori indeboliti e Ivg farmacologica non garantita: i risultati dell’indagine di Avs, Possibile e Coalizione Civica rivelano criticità diffuse a Ferrara
Cento. Gli addetti alla vigilanza lo hanno notato mentre si aggirava con fare sospetto all’interno del supermercato Bennet di Cento e, dopo aver nascosto sotto il vestito circa 100 euro di generi alimentari e prodotti per l’igiene, tra cui liquori e deodoranti, ha provato a superare le casse senza pagare la merce che si era intascato, finendo per essere fermato.
Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di lunedì 27 novembre, quando i carabinieri hanno arrestato un 23enne di nazionalità marocchina, accusato di rapina impropria.
Nel tentativo di guadagnarsi la fuga, infatti, l’uomo ha spintonato le guardie giurate ma le sue intenzioni sono state subito vanificate dal pronto intervento dei militari del 112 che, impegnati in un servizio di controllo del territorio con compiti di prevenzione e repressione dei reati predatori, gli hanno messo le manette.
Una volta portato in caserma per gli ulteriori approfondimenti, l’uomo è poi risultato anche irregolare sul territorio nazionale.
La merce è stata restituita al legittimo proprietario, mentre il 23enne è stato successivamente trattenuto presso le camere di sicurezza dei carabinieri in attesa del processo che è stato celebrato con rito direttissimo davanti al tribunale di Ferrara che lo ha condannato, con patteggiamento, a un anno di reclusione con sospensione della pena.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com