Cento
29 Novembre 2023
Un 23enne di nazionalità marocchina, irregolare sul territorio, ha patteggiato un anno di reclusione. Aveva provato a portare via generi alimentari e prodotti per l'igiene, tra cui liquori e deodorante

Ruba una spesa da 100 euro e spintona le guardie giurate

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caporalato durante l’aviaria. “Nessuno sfruttamento, i lavoratori hanno detto il falso”

"Nessuno è stato sfruttato e io ne esco a testa alta. Quello che hanno detto i lavoratori in aula? Era falso". Sono le parole con cui - davanti al collegio del tribunale di Ferrara - la 56enne Elisabetta Zani, all'epoca dei fatti presidente della Cooperativa Agricola del Bidente, respinge le accuse per cui - insieme ad altri cinque imputati - è finita alla sbarra

Sei parole e sei relatori per ricordare Aldrovandi

Attraverso sei "parole" e altrettanti ospiti l'Associazione Stampa Ferrara, che quest'anno celebra i 130 anni dalla fondazione, vuole ricordare, a 20 anni dalla morte, Federico Aldrovandi, il diciottenne deceduto il 25 settembre 2005 durante un controllo di polizia in città

Papà ruba due bici da bimbo “aiutato” dai figli piccoli

Due biciclette da bambino rubate in pieno giorno, con una messa in scena che ha coinvolto perfino i figli minorenni. È quanto accaduto la scorsa settimana in una galleria commerciale di Copparo, dove un 39enne del posto è stato denunciato per furto aggravato

Cento. Gli addetti alla vigilanza lo hanno notato mentre si aggirava con fare sospetto all’interno del supermercato Bennet di Cento e, dopo aver nascosto sotto il vestito circa 100 euro di generi alimentari e prodotti per l’igiene, tra cui liquori e deodoranti, ha provato a superare le casse senza pagare la merce che si era intascato, finendo per essere fermato.

Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di lunedì 27 novembre, quando i carabinieri hanno arrestato un 23enne di nazionalità marocchina, accusato di rapina impropria.

Nel tentativo di guadagnarsi la fuga, infatti, l’uomo ha spintonato le guardie giurate ma le sue intenzioni sono state subito vanificate dal pronto intervento dei militari del 112 che, impegnati in un servizio di controllo del territorio con compiti di prevenzione e repressione dei reati predatori, gli hanno messo le manette.

Una volta portato in caserma per gli ulteriori approfondimenti, l’uomo è poi risultato anche irregolare sul territorio nazionale.

La merce è stata restituita al legittimo proprietario, mentre il 23enne è stato successivamente trattenuto presso le camere di sicurezza dei carabinieri in attesa del processo che è stato celebrato con rito direttissimo davanti al tribunale di Ferrara che lo ha condannato, con patteggiamento, a un anno di reclusione con sospensione della pena.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com