Altri sport
30 Novembre 2023
Nei tornei a squadre giornata agrodolce con una vittoria e due sconfitte

Tennis: Cus Salvi vince a Rovigo con Mattia Occhiali. Seconda Sara Gavagna

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Giocagin 2024” a Ferrara la festa dello sport per tutti

Dal pattinaggio al karate, dalla danza classica alla contemporanea, dalla moderna alla pole dance. Sono tante le discipline protagoniste anche quest'anno di "Giocagin", la manifestazione sportiva nazionale di Uisp che andrà in scena al Palasport sabato 24 febbraio

Tennistavolo, Giara Assicurazioni perde ma resta al comando

Primo posto mantenuto – ora, però, non più in solitudine ma in coabitazione con altre due formazioni – per la prima squadra della Giara Assicurazioni, che nella decima giornata della serie C1 di tennistavolo ha ceduto in casa nello scontro diretto con la Maior Castelmaggiore (2-5), che ora l’ha raggiunta insieme alla Villa d’oro Modena

Il Cus Salvi ha iniziato la stagione invernale con tantissima attività nei tornei a squadre e individuali. Nella tappa nazionale giovanile disputata presso il Tennis Rovigo, tra la folta partecipazione, Mattia Occhiali ha vinto la categoria Under 14, con successi in semifinale su Alessandro Cavalieri dello Zavaglia di Ravenna ed in finale su Edoardo Novello, portacolori del Green Garden Venezia.

Tra le Under 10, la giovanissima Sara Gavagna conquistata la finale è stata poi sconfitta da Sofia Turcanu tesserata al Plebiscito di Padova. Aaron Banzi ha conquistato un ottimo secondo posto nel torneo under 14 disputato al Circolo Sporteam di Padova, sconfitto soltanto da Fabio Sant’Angelo del Tennis club San Paolo di Padova.

Passando alle competizioni a squadre, nella fase finale degli incontri autunnali, il Cus A impegnato nella Coppa Bellenghi ha vinto 2-0 in trasferta a Cesena con i successi in singolare di Andrea Cogo e Mattia Occhiali. Ora i quarti di finale da giocare sempre in trasferta presso il Tc Reggio Emilia.

Il Cus B è uscito di scena per mano del Tc Fidenza, con sconfitte da parte di Andrea Picariello e Tommaso Caniato, soltanto al tiebrek decisivo del terzo set, ad opera di Gianluca Tanzi, classificato 3.2 e del 3.3 Nicolò Pelosi.

Nel Trofeo Micheli, sconfitta per 2-1 della formazione under 12 Cus Salvi. Vittoria in singolare di Alessandro Bisi e sconfitta al terzo di Federico Pigaiani. Nel doppio di spareggio, nulla da fare per la coppia Giovanni Guidi e Giuseppe La Rosa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com