Politica
28 Novembre 2023
Il consigliere pentastellato inizialmente fermo al semaforo il consigliere, appena scatta il verde, preme sull'acceleratore e riparte

In macchina durante il consiglio comunale. Mantovani fermato da Poltronieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Allarme lavoro. La metà dei laureati e dei diplomati è “introvabile”

La metà dei laureati e dei diplomati negli istituti tecnici superiori che le imprese ferraresi hanno cercato nel 2025 sono considerati “introvabili”. È l'allarme che emerge da una recente indagine della Camera di commercio e che riguarda anche le imprese ravennati. Lo dimostra il Sistema informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere in collaborazione con il Ministero del Lavoro

Razzie in serie tra auto e case, con botte ai cani: in tredici a processo

Avrebbero messo a segno oltre trenta furti saccheggiando automobili parcheggiate in aree pubbliche e abitazioni private - a volte picchiando anche i cani dei proprietari di casa - con l'obiettivo di fare razzia di soldi, dispositivi elettronici, monili preziosi e orologi, alcuni dei quali venivano poi rivenduti ad alcuni compro-oro

Via libera al nuovo impianto fotovoltaico a Gaibanella

Sempre più vicina la realizzazione dell’impianto fotovoltaico a Gaibanella. All’esame del consiglio comunale ferrarese è arrivata la variante urbanistica di esproprio per costruire, su un terreno privato, una cabina di sezionamento, che consentirebbe la connessione del futuro impianto alla rete elettrica

I consigli comunali ci hanno abituato a tutto, prese di posizione scomposte, consiglieri che urlano e altri che urlano più forte, microfoni che fanno scappare sospiri hard e riunioni che si concludono con bestemmie.

Ieri invece è andato in scena un peccato ‘veniale’, che ha visto come protagonista il consigliere del M5S Tommaso Mantovani:, il consigliere pentastellato, collegato in streaming, ha annunciato il suo voto contrario alla delibera in merito alla partecipazione del comune alla Fondazione “Palio Città di Ferrara” mentre era alla guida della sua vettura.

Al telefono in auto è stato bloccato dalla ‘paletta’ del presidente del consiglio comunale che “messa la divisa” ha stoppato il consigliere impedendogli di portare avanti la dichiarazione di voto. “Sta guidando?” chiede Poltronieri. “No sono fermo” risponde Mantovani.

Inizialmente fermo al semaforo il consigliere, appena scatta il verde, preme sull’acceleratore e riparte. Il presidente Poltronieri torna a fermarlo impedendogli di portare avanti la sua dichiarazione.

Non mancano le battute degli altri consiglieri sulla sicurezza stradale con Nanni che fa notare come “oltre alla cultura istituzionale serve anche una rilettura del codice della strada”.

Precisiamo, a scanso di equivoci, come il consigliere Mantovani stava utilizzando il vivavoce.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com