Appalti sanitari, la Regione introduce la “tracciabilità etica”
Le aziende potranno essere sottoposte a verifiche su diritti umani, condizioni di lavoro, sostenibili e trasparenza delle filiere
Le aziende potranno essere sottoposte a verifiche su diritti umani, condizioni di lavoro, sostenibili e trasparenza delle filiere
L’episodio era avvenuto a gennaio nel Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara. Il giovane, riconosciuto seminfermo di mente, sconterà la pena in una struttura dedicata
È stata rinviata al 2 febbraio l’udienza relativa all’incidente mortale avvenuto nella mattina del 18 giugno a Ro Ferrarese, nel quale ha perso la vita Gianni Pasti
La situazione degli ex risparmiatori Carife che hanno avuto problemi nell'accesso al Fondo Indennizzo Risparmiatori (Fir) è stata al centro dell'incontro organizzato martedì 29 settembre nella Sala Zanotti del Comune di Ferrara
L’incendio è divampato nella serata di martedì 29 settembre nei pressi dello svincolo per il raccordo Ferrara-Mare. Due squadre dei vigili del fuoco al lavoro per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza il mezzo
Nello scorso fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Comacchio, coadiuvati dai colleghi del Nil di Ferrara, del Nucleo Forestale di Comacchio e del Nas di Bologna, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, ambientali e per prevenire il fenomeno dei furti in abitazione.
Nel corso delle operazioni sono state denunciate in stato di libertà cinque persone. Tra queste un comacchiese, denunciato per detenzione di un revolver (sottoposto a sequestro) che teneva l’arma senza rispettare le condizioni di sicurezza e che aveva il porto d’armi scaduto.
Denuncia anche per un uomo di origini serbe, senza fissa dimora e con precedenti, poiché, controllato all’esterno di un supermercato di Comacchio, è risultato privo del permesso di soggiorno in Italia
Un altro, residente nel bolognese, con precedenti, è stato sorpreso a Lido degli Estensi mentre trasportava illecitamente rifiuti ferrosi su un mezzo poi sottoposto a fermo amministrativo.
Altra denuncia per un giovane di origini sudamericane, senza fissa dimora, che stava occupando abusivamente un’abitazione estiva a Lido degli Estensi.
L’ultima denuncia è a carico di un uomo di origini pakistane, risultato privo di permesso di soggiorno all’atto del controllo.
Nel complesso sono stati controllati complessivamente 36 veicoli e 41 persone; sono state elevate multe per 6.600 euro ed è stata sospesa l’attività di un supermercato di Porto Garibaldi per impiego di manodopera in nero.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com