Violento scontro in viale Bonnet a Porto Garibaldi
Due automobili si sono scontrate violentemente a Porto Garibaldi nella serata del 21 agosto. L’incidente - che ha visto coinvolte 5 persone - si è verificato intorno alle 21.45 in viale Bonnet
Due automobili si sono scontrate violentemente a Porto Garibaldi nella serata del 21 agosto. L’incidente - che ha visto coinvolte 5 persone - si è verificato intorno alle 21.45 in viale Bonnet
Prenderanno il via dal 24 agosto le operazioni per l'allestimento del nuovo cantiere sulle facciate laterali della Cattedrale di Ferrara, lungo piazza Trento e Trieste e via Adelardi. L'intervento avrà una durata prevista di circa due anni
"Certo che sono razzista". È questa la risposta che la 59enne Susanna Rimessi ha fornito venerdì sera (21 agosto) ad un altro residente che la accusava di alimentare un clima di odio e razzismo
A poche ore dalla pubblicazione del video di Estense.com, che riprende parzialmente quanto accaduto nella serata di domenica 16 agosto a Portomaggiore tra il 31enne Hamza Hdya e la 59enne Susanna Rimessi, emerge un nuovo filmato che aggiunge un ulteriore tassello alla vicenda
Le avrebbe fatto credere che il figlio era stato arrestato e incarcerato dopo aver provocato un incidente stradale, spingendola a consegnare tutto il denaro e l'oro che aveva con sé per poter farlo uscire di prigione. È l'accusa che la Procura di Ferrara muove nei confronti di un 56enne di Napoli
Nello scorso fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Comacchio, coadiuvati dai colleghi del Nil di Ferrara, del Nucleo Forestale di Comacchio e del Nas di Bologna, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, ambientali e per prevenire il fenomeno dei furti in abitazione.
Nel corso delle operazioni sono state denunciate in stato di libertà cinque persone. Tra queste un comacchiese, denunciato per detenzione di un revolver (sottoposto a sequestro) che teneva l’arma senza rispettare le condizioni di sicurezza e che aveva il porto d’armi scaduto.
Denuncia anche per un uomo di origini serbe, senza fissa dimora e con precedenti, poiché, controllato all’esterno di un supermercato di Comacchio, è risultato privo del permesso di soggiorno in Italia
Un altro, residente nel bolognese, con precedenti, è stato sorpreso a Lido degli Estensi mentre trasportava illecitamente rifiuti ferrosi su un mezzo poi sottoposto a fermo amministrativo.
Altra denuncia per un giovane di origini sudamericane, senza fissa dimora, che stava occupando abusivamente un’abitazione estiva a Lido degli Estensi.
L’ultima denuncia è a carico di un uomo di origini pakistane, risultato privo di permesso di soggiorno all’atto del controllo.
Nel complesso sono stati controllati complessivamente 36 veicoli e 41 persone; sono state elevate multe per 6.600 euro ed è stata sospesa l’attività di un supermercato di Porto Garibaldi per impiego di manodopera in nero.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com