È Matteo Faccini l’erede di Costa in Consiglio
Il componente del Cda di Ferrara Tua pronto a subentrare alla neoassessora tra i banchi della maggioranza
Il componente del Cda di Ferrara Tua pronto a subentrare alla neoassessora tra i banchi della maggioranza
Aveva accusato un 65enne di Comacchio di tentata rapina aggravata ed estorsione in stazione. La ricostruzione dei fatti, però, si era rivelata completamente diversa da quella inizialmente raccontata
È stato condannato a un anno di reclusione il 55enne ferrarese, già noto per altri furti, finito nuovamente alla sbarra con l'accusa di furto aggravato per il colpo messo a segno nella notte del 12 luglio 2024 all'interno degli uffici del Consorzio Factory Grisù
I Carabinieri della Stazione di Cento hanno denunciato alla Procura di Ferrara e alla Procura per i minorenni di Bologna due giovani (17 e 18 anni), accusati di essere i presunti responsabili della rapina ai danni di un coetaneo
Rete Pace distribuisce volantini in piazza Cattedrale: "La lotta all’odio antisemita non diventi uno strumento per colpire la critica a Israele"
Nello scorso fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Comacchio, coadiuvati dai colleghi del Nil di Ferrara, del Nucleo Forestale di Comacchio e del Nas di Bologna, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, ambientali e per prevenire il fenomeno dei furti in abitazione.
Nel corso delle operazioni sono state denunciate in stato di libertà cinque persone. Tra queste un comacchiese, denunciato per detenzione di un revolver (sottoposto a sequestro) che teneva l’arma senza rispettare le condizioni di sicurezza e che aveva il porto d’armi scaduto.
Denuncia anche per un uomo di origini serbe, senza fissa dimora e con precedenti, poiché, controllato all’esterno di un supermercato di Comacchio, è risultato privo del permesso di soggiorno in Italia
Un altro, residente nel bolognese, con precedenti, è stato sorpreso a Lido degli Estensi mentre trasportava illecitamente rifiuti ferrosi su un mezzo poi sottoposto a fermo amministrativo.
Altra denuncia per un giovane di origini sudamericane, senza fissa dimora, che stava occupando abusivamente un’abitazione estiva a Lido degli Estensi.
L’ultima denuncia è a carico di un uomo di origini pakistane, risultato privo di permesso di soggiorno all’atto del controllo.
Nel complesso sono stati controllati complessivamente 36 veicoli e 41 persone; sono state elevate multe per 6.600 euro ed è stata sospesa l’attività di un supermercato di Porto Garibaldi per impiego di manodopera in nero.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com