Riva del Po
28 Novembre 2023
Oggi martedì 28 novembre alle ore 18 presso il Centro Civico di Ro Ferrarese con l'assessore Corsini

Un incontro pubblico per capire la nuove legge regionale sul commercio

Andrea Corsini
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Modifiche agli sportelli Pua e Caregiver

A partire da lunedì 5 maggio, l’organizzazione degli Sportelli PUA (Punto Unico di Accesso) e dello Sportello Caregiver dell’Unione Terre e Fiumi subirà alcune importanti modifiche, con l’obiettivo di migliorare l’accessibilità e la qualità del servizio offerto ai cittadini

Cadf apre le porte della Fabbrica dell’Acqua

La Fabbrica dell'Acqua apre le porte della centrale di potabilizzazione di Ro per un'occasione speciale: una visita guidata gratuita, aperta a tutta la cittadinanza, per scoprire da vicino il lungo viaggio dell'acqua, dalle fonti naturali fino alle nostre case, e oltre

Riva del Po. In seguito all’approvazione senza voti contrari in Assemblea legislativa regionale, “Frutto di un percorso condiviso con istituzioni e associazioni di categoria”, è entrata in vigore la nuova legge regionale che “rigenera la rete commerciale delle città e dei paesi dell’Emilia-Romagna, compresi quelli montani e delle aree interne, e un bando da 18 milioni di euro per riqualificare negozi e pubblici esercizi” (come si può leggere sul sito istituzionale della regione).

Una nuova legge “sul commercio” recante il nome di Economia Urbana. A tal proposito il Comune di Riva del Po, nella persona del sindaco Andrea Zamboni, ha organizzato un incontro per spiegare ai cittadini ma soprattutto alle realtà produttive e commerciali i contenuti e le novità della legge. L’incontro si terrà oggi martedì 28 novembre alle ore 18, presso il Centro Civico di Ro.

A spiegare la legge sarà l’assessore regionale con delega al Commercio, Andrea Corsini. L’incontro è aperto alla cittadinanza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com