Al termine di un percorso che ha visto una partecipazione complessiva di oltre 50 atleti con disabilità, supportati dai tecnici federali e dai volontari della società, è stata organizzata una manifestazione di bocce regionale composta da due gare: la prima, riservata alle coppie di livello B, denominata Gp Quisisana; la seconda, riservata agli individualisti di livello C, denominata Gp Amsef.
L’intero evento si è disputato nell’impianto comunale ‘La Ferrarese’ di viale Orlando Furioso nella mattina di domenica 26 novembre ed è stato diretto dall’arbitro internazionale Riccardo Antolini, che ha designato e coordinato gli arbitri di società.
Al termine delle eliminatorie con gironi all’italiana, le due coppie qualificate per la finale sono risultate Matteo Ferri/Alessandro Ghini della Rubierese e Mario Maggi/Marco Pareschi della Ferrarese, che hanno dato vita ad un’ultima ed emozionante partita giocata davanti a circa 60 spettatori. A spuntarla con il punteggio di 8-4 sono stati i bravissimi ospiti reggiani.
Nel Gp Amsef, dopo il circuito di prove previsto dal regolamento promo, il vincitore è stato il padrone di casa Marcello Benfenati, seguito da Natascia De Santis (Rubierese). Nei singoli giochi i migliori sono risultati: accosto – De Santis; tiro al bersaglio – Benfenati; tiro al volo alla gomma – Oreste Brescia.
Il presidente della bocciofila, Davide Fiorini, ha ringraziato tutti i partecipanti e i partner dell’evento, Quisisana e Amsef, che da anni supportano l’attività paralimpica e integrata della società. L’assessore allo sport, Andrea Maggi, ha rappresentato il Comune di Ferrara, che ha patrocinato l’evento dimostrando attenzione al movimento sportivo degli atleti con disabilità.
Presente anche il Comitato Italiano Paralimpico, rappresentato dal delegato ferrarese, Francesco Alberti.
La società, prima del tradizionale “terzo tempo” in cui tutti gli atleti hanno condiviso il momento del pranzo con familiari e tecnici, ha inoltre anticipato la possibilità di organizzare un importante evento nazionale nell’anno 2024 a coronamento di un virtuoso percorso decennale.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com