Altri sport
27 Novembre 2023
Prima sconfitta per i ferraresi contro l'Us Carpine che diventa primo in classifica

Pallamano. Serie B, primo ko per l’Handball Estense

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vela e inclusione nel delta del Po

L'evento si è tenuto sotto la supervisione del formatore nazionale di parasailing Giovanna Valsecchi e ha visto l'uscita di disabili e normodotati con le imbarcazioni inclusive Hansa 303 e Malupa 5.0

Canoa, quattro titoli italiani per il settore Velocità

Importante inizio agosto per il settore Velocità del Canoa Club Ferrara, assoluto protagonista a Milano lo scorso fine settimana, dove, in un Idroscalo pronto per i Campionati Mondiali di Canoa e Paracanoa che tra pochi giorni prenderanno il via nel bacino milanese, sono stati assegnati i titoli italiani categorie Ragazzi, Junior e Under 23

Cambio al vertice della serie B di pallamano. I ragazzi dell’Handball Estense incassano la prima sconfitta contro Us Carpine e lasciano a questi ultimi il primato in classifica.

Ghiglioni e compagni scendono in campo un po’ contratti, quasi intimoriti ed inutilmente nervosi, e la gara prende subito una brutta piega con i padroni di casa sempre in vantaggio ed il primo primo si chiude 19-13.

Nell’intervallo coach Sacco da una strigliata i suoi ragazzi che tornano in campo più determinati e mentalmente liberi, colmando lo svantaggio accumulato fino a raggiungere il pareggio a 15″ dal termine.

A questo punto due episodi decidono la gara: Chiesa para un tiro dai 9 ma la palla rimane in gioco e sulla ribattuta subisce il gol. Palla al centro e il folletto Ghelli, in posizione di pivot segna il gol del pareggio.

L’esultanza dei ragazzi Hbe viene smorzata immediatamente dall’arbitro che vede un’invasione dell’autore del gol e annulla il gol del pareggio.

La formazione: BUSETTI – CHIESA – GHIGLIONI  4 – BILANCIONI. 3 – GOVONI 5 – MACALLI  4 – OSTI -ZIOSI 1 – BANDIERA 7 – CAMPI  – MARCHI L. 1 – TURRIN 3  -BIONDI  G.- GHELLI 6 – GIUDICE. – LENZERINI 2

Allenatori: Sacco Giacomo – Chiericatti Luca

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com