Fiscaglia
25 Novembre 2023
La vittima è riuscita ad avvisare il genitore, che ha immediatamente allertato i carabinieri. Il responsabile, arrestato, è stato condannato a sei mesi dopo aver patteggiato

Ragazza importunata e seguita sul bus. La salva la chiamata del padre al 112

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lottizzazione abusiva a Lido di Volano: 64enne condannato a un anno di domiciliari

I Carabinieri della Stazione di Codigoro hanno eseguito un ordine di espiazione pena in regime di detenzione domiciliare nei confronti di un 64enne. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, dovrà scontare un anno di reclusione presso la propria abitazione per aver realizzato opere edilizie su suolo demaniale senza autorizzazione

Referendum. Camusso: “Serve una nuova stagione dei diritti”

“Serve una nuova stagione dei diritti – ha esordito la senatrice – che devono tornare a essere di tutti, universali, altrimenti si trasformano in privilegi. In quest’ottica i referendum sono uno strumento essenziale per valorizzare il meccanismo centrale della partecipazione”

Cittadini del Mondo: “Sorpresi dalle parole del sindaco”

Le parole del sindaco Alan Fabbri hanno "sorpreso" Cittadini del Mondo perché "non solo sono in contraddizione con quanto ci è stato espresso il 22 aprile dall’assessora Coletti, ma anche con il futuro prossimo della nostra città"

Ruspa show. La Procura chiede un anno per l’ex vicesindaco Lodi

La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a un anno per l'ex vicesindaco Nicola Lodi, finito a processo per il ruspa show del 2 ottobre 2019 quando, con tanto di giornalisti al seguito, la nuova amministrazione leghista decise di sgomberare il campo nomadi di via delle Bonifiche

Migliarino. Ha provato in maniera pressante ad approcciare una ragazza 18enne, prima importunandola alla fermata del bus e poi seguendola sul mezzo.

È quanto accaduto nel pomeriggio di giovedì 29 novembre, quando i carabinieri di Portomaggiore hanno arrestato, a Migliarino, un 29enne cittadino di nazionalità nigeriana senza fissa dimora, per aver dapprima infastidito la giovane mentre si trovava nel piazzale della stazione ferroviaria di Codigoro, dove stava aspettando di salire sull’autobus, e poi a bordo dello stesso.

È in quel frangente però che la ragazza riesce fortunatamente a chiedere aiuto a suo padre, che fa immediatamente partire la segnalazione ai carabinieri.

I militari del 112 intercettano così l’autobus alla stazione ferroviaria di Migliarino e, non senza qualche difficoltà, fermano l’uomo che, opponendosi violentemente all’identificazione con spintoni agli uomini dell’Arma, provoca anche ritardo al servizio di linea.

Per il 29enne scattano le manette per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della compagnia portuense fino alla mattinata di sabato 25 novembre, quando i carabinieri lo hanno condotto davanti al tribunale di Ferrara per l’udienza di convalida.

Il giudice ha convalidato l’arresto e lo ha condannato, con patteggiamento, a 6 mesi di reclusione con sospensione condizionale della pena.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com