Fiscaglia
25 Novembre 2023
La vittima è riuscita ad avvisare il genitore, che ha immediatamente allertato i carabinieri. Il responsabile, arrestato, è stato condannato a sei mesi dopo aver patteggiato

Ragazza importunata e seguita sul bus. La salva la chiamata del padre al 112

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sedata senza consenso. “Nessuna responsabilità dei sanitari”

Finisce con un nulla di fatto la vicenda processuale nata dall'esposto presentato dal fidanzato della 41enne Maria Vittoria Mastella, paziente oncologica morta al Sant'Anna. Il gip del tribunale di Ferrara: "Nessuna responsabilità nel comportamento dei sanitari"

Udi, ottant’anni e una storia che continua

C'è un gesto semplice che apre il pomeriggio dedicato agli 80 anni dell'Unione Donne in Italia: un mazzo di fiori consegnato a Liviana Zagagnoni, storica esponente dell'associazione, figura di riferimento per tante tra le più giovani e per tutte le "nuove arrivate" nell'Udi a Ferrara

Dopo quarant’anni una nuova vita per Comacchio e il suo zuccherificio

Restituire vita, lavoro e valore a una delle aree simbolo del territorio ferrarese attraverso un progetto che unisce transizione ecologica, innovazione e rigenerazione produttiva. E, nel mezzo, imprenditori che da fuori Ferrara investono, per il momento, la bellezza di 25 milioni di euro

Migliarino. Ha provato in maniera pressante ad approcciare una ragazza 18enne, prima importunandola alla fermata del bus e poi seguendola sul mezzo.

È quanto accaduto nel pomeriggio di giovedì 29 novembre, quando i carabinieri di Portomaggiore hanno arrestato, a Migliarino, un 29enne cittadino di nazionalità nigeriana senza fissa dimora, per aver dapprima infastidito la giovane mentre si trovava nel piazzale della stazione ferroviaria di Codigoro, dove stava aspettando di salire sull’autobus, e poi a bordo dello stesso.

È in quel frangente però che la ragazza riesce fortunatamente a chiedere aiuto a suo padre, che fa immediatamente partire la segnalazione ai carabinieri.

I militari del 112 intercettano così l’autobus alla stazione ferroviaria di Migliarino e, non senza qualche difficoltà, fermano l’uomo che, opponendosi violentemente all’identificazione con spintoni agli uomini dell’Arma, provoca anche ritardo al servizio di linea.

Per il 29enne scattano le manette per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della compagnia portuense fino alla mattinata di sabato 25 novembre, quando i carabinieri lo hanno condotto davanti al tribunale di Ferrara per l’udienza di convalida.

Il giudice ha convalidato l’arresto e lo ha condannato, con patteggiamento, a 6 mesi di reclusione con sospensione condizionale della pena.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com