Vigarano
25 Novembre 2023
Il parco offre diverse attrezzature, tra cui un'altalena con cestone, un'altalena con seggiolini adatti ai bambini con difficoltà motorie, giochi a molla, trix, triangoli musicali e un tavolo di legno con panche

Il parco Rodari si rifà il look e diventa inclusivo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Biometano, allarme a Vigarano: “Tutelare la salute prima del profitto”

Un passo avanti, ma non basta. Il ritiro delle richieste da parte delle aziende Bmet18 e Biogas Pascolone rappresenta “soltanto un barlume di speranza per i cittadini di Vigarano Mainarda”, ha dichiarato Agnese De Michele, consigliera comunale e capogruppo di Costruiamo il Futuro con Te

Tutto pronto a Vigarano per la Festa dello Sport 2025

La Festa dello Sport è giunta alla seconda edizione. Come l’anno scorso, anche quest’anno l’Amministrazione comunale ha voluto dedicare allo sport un’intera giornata, coinvolgendo le realtà sportive del territorio e dei Comuni vicini

La sanità pubblica. Spunti e riflessioni

"Tra il dire e il fare - la sanità pubblica territoriale" è il titolo dell'iniziativa pubblica che il Circolo Pd di Vigarano propone per giovedi 8 maggio alle ore 20.45 presso la sala Multimediale di Piazza della Repubblica

Rendiconto di gestione 2024 approvato a Vigarano

Il Consiglio Comunale di Vigarano Mainarda ha tenuto una seduta intensa il 30 aprile, dove le questioni finanziarie dell'ente hanno dominato la discussione. L'approvazione del Rendiconto della Gestione 2024 ha messo in luce una visione contrastante tra la maggioranza e l'opposizione

A Vigarano parte il “Progetto Salute”

L’Amministrazione comunale dà il via al “Progetto Salute” che consiste in una serie di incontri sul tema della Salute e Sociale che verranno realizzati con la collaborazione di Avis e di Ausl e di varie associazioni presenti sul territorio comunale

Vigarano Mainarda. C’è un nuovo parco giochi al parco Rodari di Vigarano Mainarda, inaugurato ieri (24 novembre) dall’amministrazione comunale con l’obiettivo di fare un passo importante verso un ambiente di gioco accessibile a tutti i bambini, indipendentemente dalle loro abilità.

Il parco offre diverse attrezzature, tra cui un’altalena con cestone, un’altalena con seggiolini adatti ai bambini con difficoltà motorie, giochi a molla, trix, triangoli musicali e un tavolo di legno con panche, progettato per consentire anche ai bambini in sedia a rotelle di partecipare attivamente alle attività.

I fondi dedicati alla disabilità, originariamente destinati alla gestione associata dei servizi sociali, sono stati direttamente gestiti dall’assessore Francesca Lambertini per creare un parco su misura per le specifiche esigenze del territorio.

“Nonostante le limitate risorse finanziarie riservate al nostro Comune, l’amministrazione ha lavorato con impegno per realizzare questo progetto, un primo passo concreto sulla strada dell’inclusione” spiega.

Il sindaco Davide Bergamini sottolinea l’importanza del risultato e la dedizione dell’amministrazione nel garantire un ambiente dove tutti i bambini possano giocare insieme senza sentirsi esclusi.

“La realizzazione di questo parco inclusivo – commenta il primo cittadino – rappresenta un regalo significativo per la comunità, testimoniando il progresso concreto nella promozione dell’inclusione sociale. Un altro passo avanti concreto per il nostro territorio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com