Fabbri indagato. “Sempre agito con correttezza. Resto fiducioso nella magistratura”
La replica del sindaco dopo la denuncia del consigliere Anselmo
La replica del sindaco dopo la denuncia del consigliere Anselmo
Alleanza Verdi Sinistra e Possibile Ferrara intervengono sul drammatico incidente avvenuto il 16 luglio, a Masi Torello, dove un operaio di 38 anni è precipitato dal tetto di un capannone da un'altezza di otto metri e ha perso la vita dopo ore di agonia
La consigliera dem Costi interroga la giunta e ricorda la grave situazione in cui versa Ferrara. "Sempre più necessario rafforzare le attività di prevenzione, monitoraggio e supporto"
Per quarant'anni è stata punto di riferimento per persone con disturbo psichico e difficoltà di inserimento sociale ma il centro diurno Maccacaro è destinato allo sfratto da ottobre
La consigliera comunale presenta un'interrogazione sul trattamento fiscale delle abitazioni dichiarate temporaneamente inagibili. "La perdita della disponibilità dell'immobile deriva esclusivamente da un provvedimento del Comune e non da una libera scelta dei proprietari"
“Conoscere lo stato della progettazione e le tempistiche di realizzazione della difesa a mare del porto di Porto Garibaldi, in provincia di Ferrara”. A presentare l’atto ispettivo è Marco Fabbri (Pd), il quale si riferisce ad un analogo atto ispettivo presentato nell’aprile 2020.
Nella precedente interrogazione Fabbri aveva trasmesso “le richieste indirizzate negli ultimi anni da parte del comune di Comacchio, degli operatori della pesca, del diporto e delle associazioni di categoria circa le problematiche legate all’imboccatura del portocanale di Porto Garibaldi”, poiché “anche a causa dei cambiamenti climatici in atto, si è registrato, a partire dall’anno 2013, un progressivo aggravamento delle condizioni legate al moto ondoso che hanno provocato anche alcuni episodi di fuoriuscita dell’acqua”.
A fronte delle azioni compiute dalla Provincia di Ferrara, ente gestore dell’idrovia, che “seppur risolvendo in parte il problema del moto ondoso, ha incrementato l’accumulo di sabbia a ridosso dell’ingresso del porto”, Fabbri stigmatizza come ad oggi “l’opera di difesa a mare non è mai stata realizzata”.
Sottolineando poi le dichiarazioni dell’assessore Corsini secondo il quale l’infrastruttura già durante il corso del 2020 avrebbe dovuto registrare “un primo approfondimento interno, con la struttura operativa dell’agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile che materialmente porterà avanti gli appalti, sulle possibili soluzioni progettuali, al fine di mettere in campo, per il prossimo anno, la reiscrizione della quota di avanzo necessaria a realizzarlo”, Fabbri chiede un aggiornamento sia sullo stato della progettazione che sulle tempistiche di realizzazione.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com