Sabato 11 novembre ha avuto luogo l’anticipo della Xª giornata di campionato. Di fronte il Real Sala Bolognese, squadra neopromossa e in una buona posizione di classifica, e la Centese Calcio, prima in classifica e desiderosa di allungare il vantaggio sul Persiceto 85 e il Ravarino.
Primo tempo avaro di occasioni, con il Sala Bolognese a ribattere colpo su colpo i fraseggi e il maggiore possesso palla della formazione ospite. E’ la Centese a fare la gara, ma senza creare particolari pensieri al portiere di casa. Il primo tempo finisce 0 a 0.
Rientrati dagli spogliatoi, la musica cambia. Bastano pochi minuti ai biancazzurri per andare in goal: azione sulla destra, palla tra i piedi di Sassu che, con un missile, spedisce il pallone in fondo alla rete. Real Sala 0 1 Centese. Sassu non si ferma più, a segno da due gare consecutive. La partita ora diventa ancora più aggressiva, con la Centese che vuole il raddoppio, andandoci vicino in un paio di occasioni.
Partita maschia, sicuramente non bella, ma vinta di cuore e carattere dalla Centese e con pieno merito. Triplice fischio. Vince la Centese 1 a 0, in attesa dei risultati delle dirette concorrenti che scenderanno in campo oggi domenica 12 novembre. Anche questa volta bellissima partecipazione di pubblico centese, con tanti giovani tifosi al seguito.
Real Sala Bolognese-Centese 0-1 giocata l’11/11 Rete: 49′ Sassu
REAL SALA BOLOGNESE: Iandolo, Mazzoni, Roncarati, Paolucci (81′ Spiga Casadio), Bonazzi, Marchi, Monari (62′ Guarino), Trombetta (88′ Ciaccia), Gianaroli (56′ Cilona), Capone, Bisonti (56′ Zanetti). A disp.: Volpi, Passarini, Livaldi, Zucchelli. All.: Pasquali
CENTESE: Alberghini, Cesano, Cioni, Perelli, Quaquarelli, Ficarelli, Sassu (54′ Frentoaei), Bonvicini, Pirreca (88′ Busi), Costantini, Bonacorsi (72′ Finessi). A disp.: Romagnoli, Bonazzi, Bisighini, N’Guessan, D’Aniello, Grygiel. All.: Govoni Arbitro: Visani di Faenza Note: ammonito Perelli
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com