Settepolesini. Dopo oltre tre settimane di ricerche, i carabinieri del Nucleo Subacquei di Genova hanno recuperato il corpo senza vita del 73enne egiziano Hazem Bayumi, pilota e proprietario dell’elicottero che era precipitato il 10 ottobre, inabissandosi nel bacino artificiale che sorge vicino alla Cava Sei di Settepolesini di Bondeno.
Nonostante le difficoltà date dalla pessima visibilità sott’acqua e dalle caratteristiche del fondale, in sinergia con i vigili del fuoco, che hanno mappato e geolocalizzato ogni loro singolo ritrovamento, i carabinieri sommozzatori sono riusciti a portare a compimento le operazioni nel pomeriggio di giovedì 2 novembre.
L’attività di esplorazione del fondale grazie all’utilizzo del Rov (Remotely Operated Vehicle), ha permesso ai carabinieri subacquei di individuare il corpo ad una profondità di circa diciannove metri che, con non poche difficoltà, è stato recuperato e portato a riva.
Nei prossimi giorni gli operatori specializzati dell’Arma continueranno le attività di ricerca per recuperare i pezzi ancora mancanti dell’elicottero.