Detentore del Premio Bontà 2023, una tra le numerose iniziative protagoniste del Ferrara Food Festival, è la Grandi Riso Spa, riseria 100% italiana a filiera corta che, da circa un anno, sostiene il progetto A-Rose Odv: l’ Associazione Ricerca Oncologica Sperimentale Estense e senza scopo di lucro che si occupa di ricerca traslazionale in ambito oncologico a Ferrara.
“Nel corso dell’appuntamento di questa mattina abbiamo potuto presentare il progetto e, in particolare, la confezione Grandi Riso per A-Rose. Quest’ultima, presente su tutti gli scaffali degli iper e supermercati a livello nazionale, è immediatamente riconoscibile grazie a un claim che lega la qualità del prodotto a quella di una ricerca costante e virtuosa” ha raccontato Aline Carvalho, responsabile marketing dell’Azienda.
Acquistarle significa, dunque, devolvere parte del ricavato all’associazione A-Rose con l’obiettivo di finanziare studi di eccellenza che si svolgono proprio nei laboratori della città estense. Seppur “giovane”, infatti, l’iniziativa Grandi si pone l’ambizioso proposito di abbattere i confini territoriali e sociali sposando una causa che, neanche a dirlo, fa bene al cuore.
Insomma, un modo per fare del bene attraverso un cibo che fa bene. Non a caso, l’assegnazione del premio è stata accompagnata dalla preparazione di due gustose ricette – riso rosa con zucca violina saltata e cavolo rosso, e riso rosa con tartare di salmone, cavolo croccante al limone e cavolo blu – rivelando ancora una volta la versatilità e bontà dell’ingrediente principale dei piatti: il riso Grandi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com