Terre del Reno
3 Novembre 2023
Erano i superstiti della mattanza dello scorso 19 ottobre. Tra le ipotesi a cui stanno lavorando gli inquirenti ci potrebbe essere l'attacco di un animale selvatico

Altri quattro daini morti nell’agriturismo di Mirabello

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Omicidio Bergamini. Corte d’Appello deciderà su ricorso Procura

Toccherà alla Corte d'Assise di Appello del tribunale di Catanzaro decidere sul ricorso avanzato dalla Procura di Castrovillari contro la sentenza con cui la Corte d'Assise del tribunale di Cosenza aveva condannato Isabella Internò a sedici anni di carcere per l'omicidio del calciatore ferrarese Donato Denis Bergamini

Torna la Fiera di Maggio

San Carlo si prepara ad accogliere il ritorno della tanto attesa Fiera di Maggio, un appuntamento che unisce comunità, divertimento e cultura locale

Paolo Govoni dalla Camera di Commercio a Sipro

L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale

Terre del Reno. Altri quattro daini sono stati uccisi all’interno dello stesso agriturismo di Mirabello dove, lo scorso 19 ottobre, erano stati trovati morti dodici esemplari per le ferite mortali inferte da un loro simile e tre per i colpi di arma da fuoco che sarebbero partiti, in un secondo momento, da un fucile.

La nuova macabra scoperta è avvenuta nella mattinata di martedì 31 ottobre da parte di un amico del proprietario della tenuta, che ha trovato senza vita tre daini maschi e una femmina, ovvero gli ultimi superstiti della mattanza di due settimane fa.

Al momento le indagini per ricostruire quanto accaduto sono affidate ai carabinieri del Nucleo Forestale di Ferrara, anche se è ipotizzabile che, tra le cause dell’uccisione, ci possa essere lo zampino di un animale selvatico che si è accanito sulle sue prede o un diretto collegamento con il periodo del calore.

Le carcasse dei quattro daini sono state messe ora sotto sequestro dalla Procura e conservate nell’istituto zooprofilattico di Ferrara, dove saranno sottoposti all’autopsia per determinare le modalità in cui è avvenuta la morte.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com