Cento
31 Ottobre 2023
Era un giovane di prima nomina da poco arrivato in paese e avviato a una brillante carriera

Tragedia a Casumaro. Giovane maresciallo si toglie la vita

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Duplice omicidio di Rero. A fine novembre l’inchiesta davanti al gip

Il tribunale di Ferrara ha fissato per venerdì 28 novembre l'udienza di opposizione alla seconda richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura di Ferrara per il duplice omicidio di Dario e Riccardo Benazzi, i due cugini che - il 28 febbraio 2021 - furono prima uccisi a fucilate e poi bruciati dentro a una Volkswagen Polo

Ausl Ferrara smentisce il “declassamento” della Terapia intensiva di Cento

Dopo le preoccupazioni espresse dal Comitato Cittadini in Soccorso all’Ospedale di Cento, che nei giorni scorsi aveva denunciato il “declassamento” della Terapia intensiva del Santissima Annunziata, l’Azienda Usl di Ferrara interviene con una nota ufficiale per “ripristinare un quadro veritiero della situazione, con dati a supporto”

Digitalizzazione in provincia. Cento fa scuola

Il Comune di Cento è stato riconosciuto come l'ente con l'indice Desier più alto della provincia di Ferrara (escluso il capoluogo), in occasione della cerimonia per il Premio Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna 2025, tenutasi mercoledì 29 ottobre a Bologna

Casumaro. Tragedia a Casumaro dove un giovane carabiniere di 29 anni, maresciallo di prima nomina da poco arrivato e avviato a una brillante carriera, si è tolto la vita nel pomeriggio del 30 ottobre mentre si trovava in caserma.

Dopo il ritrovamento del corpo esanime, la notizia ha da lasciato sgomenti i carabinieri dell’Arma provinciale, mentre sul posto si sono recati gli ufficiali della compagnia di Cento e quelli del comando provinciale di Ferrara.

Su quanto successo ora indaga la Procura, che nelle prossime ore potrebbe aprire un fascicolo indagine per far luce sulla tragedia.

“Sono profondamente addolorato per la scomparsa del giovane carabiniere in forza alla stazione di Casumaro – commenta il sindaco di Cento Edoardo Accorsi -, avvenuta ieri nel tardo pomeriggio. A nome di tutta la comunità di Cento desidero esprimere le mie più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e a tutta l’Arma dei Carabinieri. A ciascuno di loro è rivolto il nostro affetto e la nostra vicinanza”.

Il giovane carabiniere lascia i genitori, due sorelle e la fidanzata.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com