Cento
31 Ottobre 2023
Era un giovane di prima nomina da poco arrivato in paese e avviato a una brillante carriera

Tragedia a Casumaro. Giovane maresciallo si toglie la vita

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Adorava il figlio. Non c’è mai stato nessun sospetto”

"Buona, simpatica e gentile" sono i tre aggettivi più gettonati dai vicini di casa nel ricordare la 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana che - dopo la morte - è stata avvolta nel cellophane e successivamente nascosta nel garage dell'abitazione di via Provinciale, dove viveva insieme al figlio

Rapina a mano armata alla filiale Credem di Cento

Nel tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio, la filiale Credem di via Ferrarese a Cento è stata teatro di una rapina a mano armata. Due uomini, entrambi a volto coperto, hanno fatto irruzione nella banca, accedendo tramite una finestra non protetta dal sistema di allarme. Uno dei rapinatori era armato di pistola. Circa 100mila euro il bottino

Casumaro. Tragedia a Casumaro dove un giovane carabiniere di 29 anni, maresciallo di prima nomina da poco arrivato e avviato a una brillante carriera, si è tolto la vita nel pomeriggio del 30 ottobre mentre si trovava in caserma.

Dopo il ritrovamento del corpo esanime, la notizia ha da lasciato sgomenti i carabinieri dell’Arma provinciale, mentre sul posto si sono recati gli ufficiali della compagnia di Cento e quelli del comando provinciale di Ferrara.

Su quanto successo ora indaga la Procura, che nelle prossime ore potrebbe aprire un fascicolo indagine per far luce sulla tragedia.

“Sono profondamente addolorato per la scomparsa del giovane carabiniere in forza alla stazione di Casumaro – commenta il sindaco di Cento Edoardo Accorsi -, avvenuta ieri nel tardo pomeriggio. A nome di tutta la comunità di Cento desidero esprimere le mie più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e a tutta l’Arma dei Carabinieri. A ciascuno di loro è rivolto il nostro affetto e la nostra vicinanza”.

Il giovane carabiniere lascia i genitori, due sorelle e la fidanzata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com