“Gli impegni del M5S – fanno sapere i pentastellati – non si limitano alla partecipazione al tavolo politico per stendere un programma innovativo per le prossime elezioni o per una oculata scelta di un candidato sindaco che sia veramente in grado di competere per rovesciare l’attuale amministrazione”.
Il movimento fondato da Beppe Grillo è, al tempo stesso, “attento alle proposte che arrivano dalle associazioni della società civica, dove cittadini slegati dai partiti, si stanno impegnando per creare un metodo decisionale che non lasci fuori forze fresche in un ambito, quello politico, che deve coinvolgere tutti andando oltre alle mere sigle di partito”.
Ed è in questo contesto che continua l’attività di formazione con il prossimo incontro che si terrà sabato 28 Ottobre dalle ore 17.30 al Consorzio Factory Grisù. Sarà ospite, nel contesto della scuola di formazione politica del Movimento 5 Stelle, l’ex parlamentare e sottosegretario alla giustizia Vittorio Ferraresi con un intervento su come nascono le leggi.
Si approfondiranno inoltre gli strumenti in mano ai cittadini per partecipare alle scelte e alla vita politica che riguarda tutti e le future generazioni. Si affronterà, inoltre, il tema delle competenze legislative i ruoli del Parlamento, del Governo e della Magistratura.
“Assistiamo spesso – dicono – a critiche e accuse di invasioni di campo tra i diversi poteri dello stato, senza magari renderci conto con precisione quali sono le ragioni del contendere”.
L’incontro non è riservato ai soli iscritti al corso di formazione politica, ma aperto a tutti gli attivisti e i simpatizzanti del Movimento 5 Stelle.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com