Altri sport
25 Ottobre 2023
A salire sul gradino più alto del podio, nella categoria Autocross 4x4, è stato il pilota Carlo Munerati, mentre il collega Giorgio Tassinari, si aggiudica il primo posto nella categoria Formula Driver

Da Renazzo alla vittoria del Trofeo Italia Unicef 2023

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennis. Il sogno di Caniato si ferma contro il doppio francese

Si è chiusa agli ottavi di finale l'avventura del ferrarese Carlo Alberto Caniato agli Internazionali di Tennis di Roma. Nel pomeriggio del 14 maggio la coppia formata dal ferrarese e da Federico Bondioli ha ceduto 6-3 6-3 ai francesi F. Reboul e Sadio Doumbi

Si è concluso, con l’ultima gara disputata sulla pista di Pessina Cremonese, il Campionato Italiano Msp di Autocross e Formula Driver Terra, costituito da otto gare che si sono susseguite dal nord al sud Italia da aprile fino ad ottobre. A salire sul gradino più alto del podio, nella categoria Autocross 4×4, è stato il pilota Carlo Munerati sulla sua Lancia Delta Integrale, mentre il collega Giorgio Tassinari, su Renault Clio, si aggiudica il primo posto nella categoria Formula Driver.

Le gare di autocross si svolgono su più prove cronometrate per determinarne dapprima la griglia di partenza dei concorrenti per gara 1, segue la gara 2 concludendosi poi la prova finale. Diversamente da questa, la formula driver vede i concorrenti misurarsi col cronometro per determinare il più veloce sui giri di pista prestabiliti. Queste vittorie arricchiscono il palmarès dei due campioni, veterani di queste gare da vari anni. Ancora una volta sono dunque i piloti renazzesi a portare al vertice una grande passione motoristica che affonda le sue radici nei lontani anni ’70, passione nata nei garage dei genitori quando si allestivano le proprie auto e portata avanti negli anni grazie alla caparbietà dei figli e dei loro collaboratori. Dettagli del campionato e altro sul sito www.autocrossitalia.it.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com