Portomaggiore. Nel primo pomeriggio di sabato 21 ottobre, i militari della Compagnia di Portomaggiore sono stati avvisati del fatto che una donna, nella serata precedente, si era allontanata da casa a bordo della sua auto dopo un litigio con il marito, rendendosi irreperibile per lunghe ore per poi, in un contatto telefonico con i familiari, esternare una forte stato di disagio.
I militari, temendo per l’incolumità della donna, hanno attivato immediatamente il piano di ricerca delle persone scomparse, riuscendo a localizzarla nel ravennate. Il resto lo ha fatto la sensibilità di una carabiniera che, trovandosi in caserma nel momento in cui i familiari stavano formalizzando la denuncia di scomparsa e approfittando del fatto che lei avesse appena risposto a una telefonata della figlia, si è “intrufolata” nella conversazione in punta di piedi e, con estreme professionalità e sensibilità, è riuscita a istaurare un rapporto di fiducia con la sua interlocutrice, tanto da parlarle al telefono per oltre un’ora e mezza.
Nel frattempo, senza mai interrompere il dialogo telefonico, la carabiniera e i suoi colleghi hanno raggiunto Ravenna, dove hanno rintracciato la donna sana e salva che, sebbene ancora molto provata, dopo un lungo colloquio di sfogo, questa volta faccia a faccia con la donna dell’Arma, è stata riaffidata alle cure dei familiari.
“Da oltre 20 anni, ormai – si legge in una nota del comando provinciale -, l’Arma dei Carabinieri annovera tra le sue fila personale femminile di ogni ordine e grado, capace di fare la differenza in molte situazioni”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com