Altri sport
17 Ottobre 2023
Cogo e Pigaiani vincono le rispettive categorie

Tanto Cus ai provinciali di tennis under 12 e 14

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Il sogno di Caniato si ferma contro il doppio francese

Si è chiusa agli ottavi di finale l'avventura del ferrarese Carlo Alberto Caniato agli Internazionali di Tennis di Roma. Nel pomeriggio del 14 maggio la coppia formata dal ferrarese e da Federico Bondioli ha ceduto 6-3 6-3 ai francesi F. Reboul e Sadio Doumbi

Sono terminati negli impianti del Cus Ferrara i campionati provinciali individuali under 12 e 14 maschili di tennis, giunti alla seconda edizione, nei quali si sono dati battaglia tutte le più forti racchette del territorio, così da risultare una delle migliori tappe degli ultimi anni. In under 14 finalissima tutta Cus, con vittoria andata al classe 2009 Andrea Cogo, che ha sconfitto il suo coetaneo e compagno di allenamento Mattia Occhiali con il punteggio di 6-4 / 6-2.
Primo set molto combattuto fino al 4 pari, dove nessuno cede il proprio servizio. Nono game lottato e vinto da Andrea, che con uno strappo decisivo riusciva ad aggiudicarsi 6-4 la prima frazione. Ancora equilibrio nel secondo set per i primi quattro game, poi Mattia nulla poteva da quel momento in avanti, capitolando 6-2 anche nella seconda frazione. Onore ad entrambi i protagonisti, reduci da un finale di stagione che li ha visti raggiungere il sesto posto assoluto in Italia.
Semifinalisti gli ottimi 2010 Tommaso Caniato e Andrea Picariello, entrambi tesserati Cus. In under 12 ennesimo derby cussino tra Alessandro Bisi e Federico Pigaiani, nati nel 2011 al loro secondo anno nella categoria e accreditati in partenza delle prime due teste di serie del tabellone.
Vittoria di Federico su Alessandro per 6-4 / 6-3, dopo una intensa partita giocata ad un ottimo ritmo, che li ha visti battagliare per due ore di gioco. Con questa vittoria, Federico chiuderà l’anno con la promozione alla classifica di 4.1, coronando una stagione molto positiva.
Semifinalisti Pietro Vancini e Federico Roversi, tesserati entrambi per il Tennis Marfisa.
Le premiazioni si terranno a metà novembre, in concomitanza della riunione tra i circoli nella sede Coni. Presenti i vertici provinciali della federazione e lo sponsor della manifestazione Chiara Pasti di Blu-e.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com