C’è spazio per Rao al 60′ dopo che Siligardi ha la peggio in un contrasto di gioco ed è sempre la Spal a essere padrona del campo pur senza mai sfondare. Al 75′ Carraro dopo un disimpegno errato di Borghetto ha la palla della vittoria ma, tutto solo in area, spara un destro tragicomico che si perde in Curva Ovest. Che la serata sia ‘maledetta’ orami è acclarato. Seppur gli sforzi dei biancazzurri siano innegabili subentra anche il nervosismo nel finale.
La Fermana perde tutto il tempo possibile e anche la gestione dell’arbitro Maccarini inizia a farsi cervellotica. In pieno recupero arrivano il doppio giallo a Bruscagin (proteste) e per Montini. Nell’ultimo minuto poi Pinzi abbatte Rao lanciato in campo aperto ma l’arbitro inverte la decisione in maniera incomprensibile fischiano fallo a favore della Fermana dichiarando di fatto fine alla partita.
Ancora una volta non arriva la vittoria e la svolta che si sperava avrebbe portato Colucci, per quanto miglioramenti sul piano del gioco e del temperamento si vedano, ancora non è arrivata ed i punti persi iniziano già ad essere tanti.
Spal – Fermana 0-0
Spal (4-3-3): Alfonso; Bruscagin, Valentini, Arena, Celia; Collodel (dal 79′ Puletto); Carraro (dal 79′ Bertini), Contiliano; Dalmonte (dal 79′ Rabbi), Antenucci, Siligardi (dal 61′ Rao).
All.: L. Colucci
A disp. Meneghetti, Del Favero, Fiordaliso, Iglio, Tripaldelli, Breit, Dumbravanu, Simonetta, Deme.
Fermana (4-3-3): Borghetto; Laverone, Calderoni, Spedalieri, Eleuteri (dall’ 88′ Fort); Giandonato, Misuraca, Scorza; Semprini (dal 69′ Montini), Curatolo (dal 69′ Santi), Pinzi.
All.: S. Protti.
A disp: Furlanetto, Mancini, Pistolesi, De Pascalis, Fontana, Vessella, Grassi, Palmucci, Benkhalqui.
Arbitro: Lorenzo Maccarini di Arezzo.
Assistenti: Consonni, Macchi.
Quarto ufficiale: Virgilio.
Ammoniti: Celia 19′ (S), Spedalieri 38′ (F), Calderoni 42′ (F), Arena 52′ (S), Pinzi 78′ (S), Bruscagin 80′ e 91′ (S), Montini 88′ e 92′ (F)
Espulsi: Bruscagin 91′ (S), Montini 92′
Spettatori: 6320.