Altri sport
16 Ottobre 2023
Cristiano Zucco, coach del Team Ferrarese Fakb, ha realizzato il più grande "sparring day" mai stato fatto a Ferrara

Aggiunto un capitolo alla storia della muay thai ferrarese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ginnastica artistica. La Pgf è campione d’Italia

A Firenze si è scritta una pagina memorabile di ginnastica artistica ferrarese: la Palestra Ginnastica Ferrara, partita da outsider nella finalissima a otto squadre, ha conquistato il titolo tricolore con una gara impeccabile

Tennis, quattro formazioni del Cus Ferrara alle finali di squadra

Termina questa prima lunghissima fase dei campionati a squadre giovanili con ottimi risultati da parte del Cus tennis targato Salvi. Ben nove formazioni cussine ai nastri di partenza dei campionati italiani, in una prima fase di gironi che ha visto confrontarsi centinaia di centri sportivi dell'intera regione Emilia Romagna.

Opes. Terminata la regular season, al via i playoff

Terminata la Regular Season, da stasera al via i Play Off del campionato Opes. Le squadre verranno divise in 6 categorie. Nei Play Off Scudetto le favorite d’obbligo sono il Magic Pizza, campione in carica, che nei Quarti di Finale (gare di andata e ritorno) se la vedrà con l’agguerritissimo Bello Immobiliare e il Grill Park Ferrara che come primo ostacolo per il titolo trova la Baracca di Guendalo

La “Primo Maggio” alla 51^ edizione

A Ferrara, non c’è primo maggio senza Giro delle Mura e così si è corsa la 51^ edizione della storica manifestazione podistica nata nel lontano 1973. La gara, competitiva e non, è inserita nel calendario Uisp e ha la particolarità di non aver mai cambiato data, infatti è conosciuta anche come la “Primo maggio”

“È stato aggiunto un capitolo alla storia della muay thai ferrarese”. Ad aggiungere questo capitolo è stato Cristiano Zucco, il coach del Team Ferrarese di muay thai Fakb che sabato 14 ottobre, presso la Palestra Ferrara Boxe in cui da anni trasmette la sua passione a moltissimi giovani, ha realizzato il più grande “sparring day” mai stato fatto a Ferrara.

Zucco: “Sono estremamente orgoglioso di questo risultato, ho ringraziato personalmente ogni partecipante, dall’atleta al coach che lo accompagnava, e vi posso garantire che non mi fermerò qua anzi questo è solo l’inizio”. Commenta e conclude Zucco dicendo che la stagione sportiva è appena iniziata e che il team si farà trovare pronto ad ogni sfida che gli si porrà davanti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com