Cronaca
14 Ottobre 2023
L’uomo, 30 anni, è sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata in una struttura del Bolognese. A marzo la decisione sul rito processuale

Violentò anche la figlia di chi lo ospitava, per lo psichiatra è incapace di intendere e volere

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Petizione Rinascita di Pontelagoscuro: 300 firme in meno di un mese

Da meno di un mese è stata avviata la raccolta firme per la petizione, proposta dal Comitato Vivere insieme Pontelagoscuro, volta alla riqualificazione del paese della periferia ferrarese e sono già circa 300 le persone che hanno deciso di sottoscriverne le finalità

Giustizia civile: Ferrara meglio della media nazionale, è terza in regione

Mentre a livello nazionale il numero dei procedimenti civili pendenti nei Tribunali Ordinari è diminuito del 13,3% in tre anni — da oltre 1,36 milioni nel 2021 a poco più di 1,18 milioni nel 2024 — Ferrara si inserisce in questo trend positivo, segnando una riduzione del 18,1% (da 1.687 a 1.381 procedimenti)

Blitz antidroga in via Modena, arresto convalidato ma niente custodia per l’indagato

Il gip Danilo Russo del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto del 54enne italiano accusato di spaccio, fermato lo scorso 7 agosto dopo che, in un ripostiglio esterno all’appartamento in cui vive in affitto in via Modena, gli uomini della Squadra Mobile avevano trovato circa 250 grammi di cocaina e 350 grammi di hashish nascosti nella cassetta di un water

Nasconde la ‘coca’ nella presa d’aria dell’auto, arrestato

Un'operazione antidroga condotta dai carabinieri di Mesola, in collaborazione con i colleghi di Goro e dell'Aliquota Operativa della Compagnia di Comacchio, è terminata nel pomeriggio di ieri (venerdì 8 agosto) con l'arresto di un giovane straniero, proveniente dal Polesine, sorpreso con circa 30 grammi di cocaina, suddivisa in dosi pronte per essere spacciate

Ha violentato tre donne in due giorni. E una quarta l’ha costretta in casa di lei a subire violenze e percosse per cinque volte in tre giorni. Lo stupratore seriale è un uomo di 30 anni che si è reso protagonista di una serie di violenze sessuali tra settembre e novembre del 2021 in un paese della provincia.

L’escalation comincia il 22 settembre, quando mentre è in bicicletta si avvicina e palpeggia una donna che stava facendo jogging. Il giorno dopo è diversa la vittimma, che questa volta si stava recando al lavoro, ma identica la modalità per avvicinarsi alla donna. In questo caso l’0aggressione avviene di notte. Lo stesso giorno è in bici completamente nudo e violenta una terza persona.

Tra il 4 e il 7 novembre 2021 approfitta dell’ospitalità di una famiglia per violentare cinque volte in tre giorni la figlia del padrone di casa. Qui si aggiunge anche il reato di violenza privata perché, sostituendo la serratura, impedisce al padre della vittima di entrare in casa.

In tribunale, davanti al gup Danilo Russo, si è tenuta l’udienza preliminare in cui è stata prodotta la consulenza psichiatrica disposta dalla procura: per il 30enne si parla di totale incapacità di intendere e volere. Gli atti compiuti discendono da impulsi incontrollabili.

Allo stesso modo, però, l’uomo – difeso dall’avvocato Alessandro Misiani – è stato ritenuto socialmente pericoloso ed è sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata in una struttura del Bolognese.

Delle cinque persone offese solo due si sono costituite parte civile attraverso le avvocate Sara Bruno e Beatrice Capri.

La difesa ha optato per il rito abbreviato, condizionato all’acquisizione e ascolto di alcuni audio. A marzo le parti torneranno davanti al giudice per la conferma del rito.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com