Attualità
9 Ottobre 2023
Fabbri: “Sono giorni drammatici e l’apprensione per l’esplosione di una nuova guerra è tanta"

Castello illuminato di azzurro in solidarietà al popolo israeliano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Castello Estense di Ferrara illuminato di azzurro (richiamando i colori della bandiera), in segno di solidarietà al popolo israeliano. Lo ha comunicato il sindaco Alan Fabbri per un’iniziativa che è realizzata d’intesa con il presidente della Provincia Gianni Michele Padovani, e dopo averne verificato la fattibilità tecnica contattando Hera Luce.

“Sono giorni drammatici e l’apprensione per l’esplosione di una nuova guerra è tanta. Esprimo vicinanza alla comunità ebraica di Ferrara e al popolo di Israele, sotto attacco degli estremisti islamici di Hamas – dice il sindaco Fabbri -. Le notizie che da ore giungono dal Medio Oriente sono terribili, sono centinaia le vittime. Anche a Ferrara, la cui tradizione si incrocia a quella del popolo ebraico, vogliamo far sentire, con un’ iniziativa dal valore simbolico, la nostra voce contro il terrorismo, contro le guerre e a sostegno del popolo di Israele”.

“Il feroce attacco messo in atto da Hamas – continua – riguarda il mondo intero e interpella la comunità internazionale richiamando tutti alla difesa della democrazia, contro chi vorrebbe cancellare Israele dalla cartina geografica”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com