Attualità
7 Ottobre 2023
Da gennaio a ottobre emesse 12.881 tessere, raddoppiando i dati pre-Covid. Il questore: "Abbiamo investito molto, lo dobbiamo alle esigenze dei ferraresi"

Passaporti. Dati record per gli uffici della Questura di Ferrara

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Paolo Govoni dalla Camera di Commercio a Sipro

L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale

Giardini Estensi, la 21ª edizione sarà in Piazza Ariostea

Come ogni primavera ritorna l'appuntamento di Giardini Estensi dedicato ai piccoli e grandi giardinieri. L’evento del 3 e 4 maggio, giunto alla 21ª edizione, presenta la novità del cambio di location che passerà dal Parco Massari alla vicina Piazza Ariostea.

Numeri da record per l’Ufficio Passaporti della Questura di Ferrara che, dal 1° gennaio 2023 a oggi, ha emesso 12.881 tessere, raddoppiando i dati precedenti al periodo pre-Covid.

I dati forniti dagli uffici di corso Ercole I d’Este – da inizio anno – parlano così di una media giornaliera di 47 passaporti rilasciati, con tempi di attesa, per quanto riguarda le richieste ordinarie, che è sono al di sotto dei novanta giorni.

Tempistiche differenti e ulteriormente ridotte, invece, per quanto riguarda l’emissione dettata da particolari e urgenti esigenze, vale a dire per motivi di lavoro, studio e salute.

Soddisfatto il questore Salvatore Calabrese, che si complimenta con gli operatori impiegati nelle operazioni di rilascio: “Abbiamo investito molto sotto questo aspetto, anche aumentando il personale. Ciò ci ha permesso di avere uno degli uffici più efficienti, dove si lavora con tempi molto rapidi e ritmi importanti. Lo dobbiamo a una città giustamente esigente come Ferrara, andando incontro ai bisogni e alle necessità dei cittadini e delle cittadine ferraresi”.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com