La gente della Spal. Un popolo dalla fede incrollabile
Ferrara ha risposto. Magistralmente, immensamente, totalmente, dimostrando senza timore di smentita che Ferrara è la Spal e la Spal è Ferrara
Ferrara ha risposto. Magistralmente, immensamente, totalmente, dimostrando senza timore di smentita che Ferrara è la Spal e la Spal è Ferrara
"La soddisfazione principale è per essere riusciti a mantenere il posto di lavoro di tanti dipendenti che avevano il terrore negli occhi". È da poco finita Spal-Milan Futuro, quando Francesco Baldini commenta con queste parole la salvezza
Da una parte, sul rettangolo verde, Antenucci portato in trionfo dai compagni. Dall'altra, sugli spalti, la Curva Ovest che - nonostante il sollievo per la salvezza sofferta - contesta la squadra di Baldini
Spal-Milan Futuro termina 2-0 con i biancazzurri che salvano la categoria e rimangono tra i professionisti, le pagelle di Estense.com
I biancazzurri battono 2 a 0 il Milan Futuro strappando la permanenza in Serie C
di Nicolò Govoni
Buona prova di squadra dei ragazzi di mister Colucci, che non stecca la prima e ritrova la vittoria per la Spal: un’iniezione di fiducia in vista del Pescara di Zeman di domenica prossima.
Alfonso: 6. Attento in quelle poche occasioni in cui è chiamato in causa, è sicuro anche in uscita con i pugni.
Saiani: 6. Trova spazio dal 1’ minuto, anche manca un po’ do decisione: copre tuttavia bene in difesa sulla sua fascia, sfruttando il suo fisico contro il rivale Furno.
Peda: 6,5. Ci mette il fisico in più di un’occasione, molto bene di testa a riacquistare fiducia: il Sestri Levante con lui non passa.
Fiordaliso: 6 Schierato come centrale di difesa da Colucci, disputa una partita pulita e ci mette lo zampino nel clean sheet spallino.
Iglio: 6,5. Buona copertura dalle sue parti, ma non manca di spingere e farsi vedere anche in fase offensiva.
Contiliano: 6,5. Prima da titolare per lui in stagione, e si vede tutta la sua voglia di tornare in campo: non si risparmia mai. Si trova bene dalla sua parte con Rosafio
Bertini: 6. Più attento e mobile di altre volte, disputa una buona prestazione soprattutto in fase di copertura, dando equilibrio al centrocampo.
Maistro: 7. Cambia l’allenatore ma come sempre tocca tanti palloni in mezzo al campo, si guadagna il fallo che porta al vantaggio e con Rosafio fa impazzire la difesa ospite.
Rao: 6. Tanta corsa e generosità, ma nell’unica buona occasione che ha spara però il pallone a lato: alla fine è stremato, e lascia il campo tra gli applausi.
Rosafio: 7,5 assist per Rabbi per il vantaggio, si mette in mostra nel primo tempo, poi ci mette la firma con il gol.
Rabbi: 7,5. Primo gol stagionale per lui, e che gol. E poi molto lavoro per la squadra, a fare da sponda e a lottare con la linea difensiva ligure anche in verticale.
Antenucci: 6. Sostituisce rabbi ed è chiamato a lottare per tenere in alto la squadra, in un momento in cui la partita non dà alcuna emozione.
Valentini: 6 . Una sola sbavatura che non costa caro alla Spal.
Puletto: 6. Porta freschezza in campo per l’ultima mezz’ora di gioco.
Celia: 6. Entra e pecca di imprecisione, ma quando trova gli spazi i difensori rossoblù faticano a contenere la sua corsa.
Collodel: 6. Fa il suo ingresso in campo nel finale al posto di uno sfinito Rao, e si prende in mano il centrocampo spallino.
Colucci: 6,5. Arriva a Ferrara in un momento non semplice, con una netta spaccatura tra tifosi e società: schiera dall’inizio Contiliano e Saiani e dà fiducia a Rabbi. La sua squadra però risponde bene e porta a casa un successo importante sulla strada della ripresa.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com