Spal
5 Ottobre 2023
Rabbi si sblocca, molto bene il tandem Maistro-Rosafio. Esordio da titolari per i giovani Contiliano e Saiani: al debutto Colucci centra la vittoria

Spal-Sestri Levante, le pagelle: Rosafio e Rabbi i migliori

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Antenucci portato in trionfo. La Ovest: “Sparite”

Da una parte, sul rettangolo verde, Antenucci portato in trionfo dai compagni. Dall'altra, sugli spalti, la Curva Ovest che - nonostante il sollievo per la salvezza sofferta - contesta la squadra di Baldini

di Nicolò Govoni

Buona prova di squadra dei ragazzi di mister Colucci, che non stecca la prima e ritrova la vittoria per la Spal: un’iniezione di fiducia in vista del Pescara di Zeman di domenica prossima.

Alfonso: 6. Attento in quelle poche occasioni in cui è chiamato in causa, è sicuro anche in uscita con i pugni.

Saiani: 6. Trova spazio dal 1’ minuto, anche manca un po’ do decisione: copre tuttavia bene in difesa sulla sua fascia, sfruttando il suo fisico contro il rivale Furno.

Peda: 6,5. Ci mette il fisico in più di un’occasione, molto bene di testa a riacquistare fiducia: il Sestri Levante con lui non passa.

Fiordaliso: 6 Schierato come centrale di difesa da Colucci, disputa una partita pulita e ci mette lo zampino nel clean sheet spallino.

Iglio: 6,5. Buona copertura dalle sue parti, ma non manca di spingere e farsi vedere anche in fase offensiva.

Contiliano: 6,5. Prima da titolare per lui in stagione, e si vede tutta la sua voglia di tornare in campo: non si risparmia mai. Si trova bene dalla sua parte con Rosafio

Bertini: 6. Più attento e mobile di altre volte, disputa una buona prestazione soprattutto in fase di copertura, dando equilibrio al centrocampo.

Maistro: 7. Cambia l’allenatore ma come sempre tocca tanti palloni in mezzo al campo, si guadagna il fallo che porta al vantaggio e con Rosafio fa impazzire la difesa ospite.

Rao: 6. Tanta corsa e generosità, ma nell’unica buona occasione che ha spara però il pallone a lato: alla fine è stremato, e lascia il campo tra gli applausi.

Rosafio: 7,5 assist per Rabbi per il vantaggio, si mette in mostra nel primo tempo, poi ci mette la firma con il gol.

Rabbi: 7,5. Primo gol stagionale per lui, e che gol. E poi molto lavoro per la squadra, a fare da sponda e a lottare con la linea difensiva ligure anche in verticale.

Antenucci: 6. Sostituisce rabbi ed è chiamato a lottare per tenere in alto la squadra, in un momento in cui la partita non dà alcuna emozione.

Valentini: 6 . Una sola sbavatura che non costa caro alla Spal.

Puletto: 6. Porta freschezza in campo per l’ultima mezz’ora di gioco.

Celia: 6. Entra e pecca di imprecisione, ma quando trova gli spazi i difensori rossoblù faticano a contenere la sua corsa.

Collodel: 6. Fa il suo ingresso in campo nel finale al posto di uno sfinito Rao, e si prende in mano il centrocampo spallino.

Colucci: 6,5. Arriva a Ferrara in un momento non semplice, con una netta spaccatura tra tifosi e società: schiera dall’inizio Contiliano e Saiani e dà fiducia a Rabbi. La sua squadra però risponde bene e porta a casa un successo importante sulla strada della ripresa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com