Vladislav, il piccolo pugile che sogna di camminare libero
Ha quattro anni, ha imparato a camminare più tardi degli altri bambini e ancora oggi ogni gradino, ogni corsa e persino una passeggiata all'aperto possono diventare una piccola impresa
Ha quattro anni, ha imparato a camminare più tardi degli altri bambini e ancora oggi ogni gradino, ogni corsa e persino una passeggiata all'aperto possono diventare una piccola impresa
La Procura di Ferrara ha disposto l’autopsia sul corpo di Andrea Lanzoni, il 41enne morto nella tarda mattinata di lunedì 31 agosto nell’azienda agricola di famiglia
I carabinieri hanno individuato tre persone ritenute coinvolte nel pestaggio dei due residenti: sono accusate, in concorso, di lesioni personali aggravate. Proseguono le indagini per identificare gli altri componenti del gruppo
La Procura di Ferrara ha deciso di proporre appello rispetto alla sentenza di assoluzione nei confronti di Daniele Bertarelli, presidente di Cidas, finito a processo con l'accusa di induzione indebita a dare o promettere un'utilità
L'accesso all'edilizia residenziale pubblica non può essere trasformato in una competizione basata sugli anni di residenza. È la posizione espressa da Sunia, Sicet e Uniat Ferrara, insieme a Cgil, Cisl e Uil Ferrara
Sono le ore le 14.30 del 28 settembre quando, all’interno di un supermercato del centro città, un uomo si aggira tra gli scaffali. Come molti clienti, osserva la merce in esposizione. Improvvisamente però, decide di prendere una cassetta piena di formaggio, dal valore complessivo di 140 euro e, dopo essersi appartato lontano da occhi indiscreti, mette tutto nello zaino che portava in spalla e si avvia verso le casse come se nulla fosse.
Il suo tentativo di farla franca è però mestamente naufragato. Fuggito dopo essere stato scoperto da una dipendente che, insospettita dal suo atteggiamento gli aveva chiesto di aprire la borsa, l’uomo è stato notato da due equipaggi della sezione Radiomobile dei carabinieri di Ferrara che, impegnati in un servizio di controllo del territorio, mentre erano di passaggio nel piazzale del punto vendita, lo hanno visto mentre era rincorso da un cliente, che stava cercando di fermarlo.
Purtroppo per lui, una dipendente, insospettita dal suo atteggiamento, gli chiede di mostrare il contenuto della cartella e, dopo aver capito di essere stato scoperto, l’uomo decide di fuggire. Proprio in quel frangente però, nel piazzale del negozio, stavano passando due equipaggi della sezione Radiomobile dei carabinieri di Ferrara impegnati in un servizio di controllo del territorio.
I carabinieri hanno immediatamente bloccato l’uomo, un 35enne, arrestandolo recuperando all’interno dello zaino la refurtiva che è stata poi riconsegnata ai dipendenti del supermercato.
Nella mattinata di ieri (29 settembre), presso il tribunale di Ferrara, l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato rimesso in libertà, con obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, in attesa della fissazione della data del processo.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com