Cronaca
29 Settembre 2023
Aperto un fascicolo di indagine da parte della Procura. Prossimamente sarà disposta una consulenza cinematica per capire quale sia stata la dinamica dell'incidente in cui hanno perso la vita una bimba di 5 anni e sua madre di 49

Schianto mortale A13. La Procura indaga per omicidio colposo il padre

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Caso scalone. Dopo l’assoluzione Marescotti denuncia Naomo per calunnia

Inizialmente accusato di violenza privata da Nicola Lodi, dopo la sentenza di non luogo a procedere pronunciata dal tribunale di Ferrara nei propri confronti, Diego Marescotti - ex candidato del Pd alle ultime elezioni comunali - ha presentato una controdenuncia verso l'ex vicesindaco e l'ex consigliere comunale Benito Zocca

Cimiteri di notizie

Ogni giornalista ucciso è un osservatore della condizione umana in meno. Ogni attacco distorce la realtà creando un clima di paura e autocensura

Diffamò l’ex presidente comunale Avis. Condannato hater seriale

Lo scorso martedì (6 maggio) il giudice Giovanni Solinas del tribunale di Ferrara ha condannato a 500 euro di multa un 71enne ferrarese, finito a processo per aver diffamato sui social Sergio Mazzini, l'ex presidente dell'Avis Comunale di Ferrara, e il compianto professor Florio Ghinelli, ex direttore sanitario dell'Avis Provinciale di Ferrara, scomparso a dicembre 2022

C’è un fascicolo per omicidio stradale colposo aperto sulla scrivania del pm di turno Stefano Longhi per far luce su quanto accaduto lungo l’autostrada A13 dove, intorno alle 15.40 di mercoledì 27 settembre, a seguito di uno spaventoso incidente, hanno perso la vita la 49enne Maria Grazia Forgetta e la figlia Gioia di appena 5 anni.

Unico indagato – da prassi – è il capofamiglia Michele Petriccione che, nella tragica circostanza, si trovava al volante della Skoda, quando si sarebbe accorto in ritardo del camion fermo in coda davanti a loro e non avrebbe fatto in tempo a frenare, tentando disperatamente di sterzare a sinistra per evitare l’impatto, per poi scontrarsi in maniera-frontale laterale col retro del mezzo pesante.

Lui è rimasto illeso, mentre la moglie e la figlia sono morte sul colpo e a nulla è valso l’arrivo dei soccorsi. Sul posto infatti, dopo l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre i corpi dalle lamiere, i sanitari del 118, arrivati con ambulanze ed elisoccorso, alzatosi in volo dall’ospedale Maggiore di Bologna, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

La Procura – che al momento sta svolgendo ancora gli accertamenti del casonon ha disposto il sequestro del mezzo e nemmeno l’autopsia sui corpi delle due vittime, mentre molto probabilmente sarà effettuata una consulenza cinematica per approfondire quegli ultimi tragici attimi.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com