Attualità
27 Settembre 2023
L'iniziativa, a cura di Fiab Ferrara - Amici della Bicicletta, conclude il programma della Settimana Europea della Mobilità

“Sono solo biciclette”: in Municipio una mostra fotografica dedicata alle due ruote

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Smog, scattano le misure emergenziali a Ferrara

Ferrara torna a fare i conti con l’emergenza smog. Nelle giornate di martedì 13 e mercoledì 14 gennaio saranno infatti in vigore le misure straordinarie previste dalla normativa regionale

Allarme al Sant’Anna. Il pronto soccorso è al collasso

l pronto soccorso dell'ospedale di Cona "è al collasso". La denuncia arriva dalla Fp Cgil dopo che "da settimane si assiste a un fenomeno costante e crescente di boarding, ovvero di pazienti in attesa di posto letto che rimangono per giorni nelle barelle del ps, assistiti in condizioni di promiscuità e sovraffollamento"

“Sono solo biciclette”: è questo il titolo della mostra fotografica tutta dedicata alle due ruote che è stata inaugurata il 26 settembre, nella Sala dell’Albo Pretorio della Residenza municipale di Ferrara, alla presenza dell’assessore comunale all’Ambiente Alessandro Balboni e del vicepresidente di Fiab Giuliano Giubelli.

L’iniziativa, a cura di Fiab Ferrara – Amici della Bicicletta, conclude il programma della Settimana Europea della Mobilità 2023. In esposizione una ventina di scatti in bianco e nero realizzati in città dal fotografo ferrarese Andrea Giubelli.

“Nella Settimana Europea della Mobilità – ha sottolineato Giuliano Giubelli – , questa mostra vuole essere un ulteriore stimolo in materia di mobilità sostenibile. Ringraziamo l’Amministrazione comunale che ha patrocinato tutta la Settimana e questa mostra, perché il tema biciclette a Ferrara è, era e sarà un tema di primaria importanza, riguardo il quale noi continueremo a offrire la nostra collaborazione alle istituzioni cittadine”.

“Gli spazi del nostro Municipio – ha confermato l’assessore Alessandro Balboni – sono frequentatissimi da cittadini e turisti, quindi scegliere di promuovere i valori della mobilità sostenibile con una mostra in questi ambienti, non solo li abbellisce, ma consente anche di raggiungere un numero importante di persone”.

La mostra sarà visitabile fino al 2 ottobre prossimo, negli orari di apertura della Residenza municipale, con ingresso gratuito.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com