Sono terminati, con la riapertura a doppio senso di marcia, i lavori nel tratto in porfido e trachite di via Kennedy. Avviato il 28 agosto, l’intervento prevedeva 4 settimane di cantiere, con la posa manuale dei singoli cubetti su sottofondo in premiscelato, resistente alle forti compressioni.
Gli addetti della ‘Veronesi Porfidi’ di Occhiobello hanno concluso con circa una settimana di anticipo le operazioni realizzando la ripavimentazione del tratto da via Piangipane, con una nuova cordolatura in trachite. Nel complesso l’area interessata è di circa 190 metri quadrati.
“L’intervento – ha spiegato l’assessore Andrea Maggi – compone un più vasto ‘pacchetto’ per le manutenzioni alle vie del centro storico, che presto interesserà anche le vie San Romano e Assiderato, e consentirà di ottenere un nuovo fondo di qualità, invece dell’attuale sconnesso. L’investimento è di circa 300mila euro. Erano circa dieci anni che non venivano eseguite manutenzioni in questo punto”.
I lavori si sono svolti in due fasi, per occupare solo una semicarreggiata per volta (la strada nel complesso è larga 10,6 metri, in due metà da 4,80 e 5,80 metri). Per progettare l’occupazione degli spazi sono state eseguite, prima dell’avvio del cantiere, prove con il personale di Tper per valutare gli ingombri dei mezzi pubblici e garantirne il transito.
Nel contesto dello stesso ‘pacchetto’ di lavori è stato anche previsto il rifacimento dei collettori fognari e degli allacciamenti degli scarichi privati al nuovo collettore, e della rete idrica. Lavori a carico di Hera, coordinati con quelli previsti da progetto.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com