Argenta
22 Settembre 2023
Tragico incidente nel Ravennate a Savarna. La vittima è Angelo Alberani

Uscita di strada fatale, muore un 65enne originario di Longastrino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ultimo giorno di Gaza

L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani

Morta e nascosta nel garage. La Procura si affida anche a un genetista

. Sarà conferito oggi (venerdì 9 maggio) l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana donna il cui cadavere - durante il tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio - è stato trovato dai carabinieri avvolto nel cellophane e nascosto nel garage di un'abitazione al civico 70/D lungo al via Provinciale a Scortichino

Longastrino. Lui non ci sarà: Angelo Alberani, 65 anni, di Savarna, in Romagna, ma originario di Longastrino, l’uomo che ha perso la vita giovedì scorso in un tragico incidente stradale poco distante da casa, a causa di quel drammatico destino non potrà partecipare alla festa collettiva di compleanno.

Una festa che, con i coetanei, aveva organizzato a Villa Vittoria di Filo nel mese di dicembre. E ora non solo tra di loro, oltre che tra i famigliari, lascia un vuoto incolmabile. Anche a Longastrino dove l’intera comunità si stringe attorno al dolore e al pianto dei suoi cari, della sorella, di chi gli voleva bene, lo amava e gli stava vicino.

Orfano da anni dell’anziano padre e della madre, Angelo ogni domenica tornava nel suo paese natio, a incontrare i vecchi amici, al bar, scambiare qualche chiacchera: “Sempre disponibile con tutti, col suo immancabile sorriso sulle labbra: una persona buona e davvero brava” come viene e verrà sempre ricordato. Operaio in pensione, ex dipendente della “Marini” azienda metalmeccanica di Alfonsine, era insomma persona molto conosciuta.

Ancora non è stata stabilita la data del funerale. La salma si trova alla medicina legale di Ravenna, in attesa del riconoscimento e dell’eventuale autopsia. Di certo c’è che il giorno della sua tragica scomparsa, avvenuta intorno alle 16, era alla guida di un furgoncino Volkswagen Caddy, sulla via Basilica, diretto verso la sua abitazione. Ancora da accertare l’esatta dinamica del sinistro. Ma a quanto pare, forse a causa di un malore improvviso che rappresenta l’ipotesi più plausibile, avrebbe perso il controllo del veicolo. Ha sbandato e all’altezza del ristorante “L’ustaria” è uscito di carreggiata andando a schiantarsi, dopo una corsa in discesa di un centinaio di metri, contro un terrapieno, nei campi. La morte sarebbe avvenuta sul colpo. Sul posto anche i vigili del fuoco impegnati a estrarre il corpo dall’abitacolo del mezzo, il 118 e l’elisoccorso. Ma i medici, nonostante vari tentativi, nulla han potuto se non constatare il decesso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com