Comacchio
21 Settembre 2023
I carabinieri hanno riscontrato carenze sui requisiti generali in materia di igiene e tracciabilità dei prodotti somministrati

Controlli sul lavoro. A Codigoro 3mila euro di multa per un bar

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lottizzazione abusiva a Lido di Volano: 64enne condannato a un anno di domiciliari

I Carabinieri della Stazione di Codigoro hanno eseguito un ordine di espiazione pena in regime di detenzione domiciliare nei confronti di un 64enne. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, dovrà scontare un anno di reclusione presso la propria abitazione per aver realizzato opere edilizie su suolo demaniale senza autorizzazione

Gloria, postina e madre di tre gemelli

“Una sfida quotidiana”. In un mondo del lavoro dove le donne sono spessissimo meno pagate degli uomini e a volte anche costrette a licenziarsi per badare ai figli, Gloria racconta la sua storia di postina e madre di tre gemelli

Comacchio. Nella giornata ieri, mercoledì 20 settembre, i carabinieri della compagnia di Comacchio, insieme al personale del Nil di Ferrara, del Nas di Bologna e della stazione Forestale di Comacchio, hanno effettuato un controllo straordinario del territorio per verificare il rispetto delle normative in materia di diritto del lavoro e sanitarie rispettivamente nei cantieri edili e negli esercizi commerciali.

Nel corso del servizio sono stati controllati complessivamente un cantiere edile sui lidi, cinque attività commerciali, diciassette lavoratori, ed elevate sanzioni amministrative, in particolare a carico di un bar di Codigoro, per la somma complessiva di circa 3mila euro per carenze sui requisiti generali in materia di igiene e tracciabilità dei prodotti somministrati con richiesta di provvedimenti prescrittivi o sospensivi all’Ausl di Ferrara.

Nello stesso ambito un automobilista è stato denunciato poiché, fermato per un controllo alla circolazione stradale, rifiutava di esibire ai carabinieri i propri documenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com