Politica
23 Settembre 2023
Lo chiede Ilaria Baraldi (Pd) in un'interrogazione a sindaco e assessore compentente

“Considerando il numero di incidenti notturni che i semafori di via Bologna non vengano spenti”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Perchè digiuno contro il decreto sicurezza

Oggi partecipo al digiuno a staffetta contro il Decreto Sicurezza, una grave minaccia ai principi fondamentali della nostra democrazia, ai diritti civili e alla razionalità delle norme

Dal sogno autostradale alla realtà ferroviaria

Scrivo a commento dell’articolo dell’otto maggio scorso apparso su alcuni quotidiani ferraresi che riportava le dichiarazioni del Senatore Balboni su il finanziamento di 61 milioni di euro per la manutenzione della Ferrara mare

Referendum. Camusso: “Serve una nuova stagione dei diritti”

“Serve una nuova stagione dei diritti – ha esordito la senatrice – che devono tornare a essere di tutti, universali, altrimenti si trasformano in privilegi. In quest’ottica i referendum sono uno strumento essenziale per valorizzare il meccanismo centrale della partecipazione”

“Considerando che via Bologna è uno degli assi viari principali di Ferrara si richiede al sindaco e all’assessore competente di rilevare, per il tramite della Polizia locale, il numero di incidenti notturni nell’incrocio indicato e di prevedere, nel caso gli uffici preposti lo ritengano possibile e utile, che i semafori su via Bologna non vengano spenti nelle ore notturne”.

Lo scrive Ilaria Baraldi (Pd) in un’interrogazione consiliare tenendo in considerazione che “l’incrocio tra via Bologna e via Goretti e via Bologna e via Argine Ducale” è “particolarmente pericoloso, soprattutto nelle ore notturne, quando i semafori sono spenti e
lampeggianti e purtroppo spesso chi guida non rispetta i limiti di velocità, tant’è che vi si verificano molti incidenti stradali”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com