Cronaca
21 Settembre 2023
L'incidente a Bova di Marrara. L'uomo finisce in ospedale per accertamenti ma non dovrebbe essere in pericolo di vita

Infortunio sul lavoro, cade da due metri e batte la testa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Big Town. Paura e rabbia non giustificano la mattanza

Prima la preoccupazione, poi lo stress e la paura e infine la rabbia. È l'escalation che, dalle prime richieste estorsive subite fino all'uccisione di Davide Buzzi a colpi di lucchetto, avrebbe attraversato il 43enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del bar Big Town

Sciopero Cgil. Filctem contro il pugno duro di Versalis

"Il diritto allo sciopero non è negoziabile". Sono parole infuocate quelle che la Filctem Cgil invia ai lavoratori di Versalis dopo la riunione con l'azienda per discutere le modalità di sciopero del 12 dicembre

(immagine d’archivio)

Bova di Marrara. Ancora un infortunio sul lavoro e ancora un operaio caduto da un cestello di un’autogru, questa volta però senza subire conseguenze particolarmente drammatiche.

E’ accaduto a Bova di Marrara, all’interno di un magazzino dov’erano in corso alcune operazioni. Da quanto si apprende il lavoratore, il 47enne I.F., avrebbe perso l’equilibrio ed è caduto a circa due metri d’altezza, sbattendo la testa, subendo diversi traumi ma rimanendo comunque cosciente durante i soccorsi.

Fortunatamente per lui l’imbragatura avrebbe attutito parzialmente il colpo. Ma è proprio il fatto di aver sbattuto la testa ad aver reso delicata la situazione. Sul posto, infatti, i sanitari del 118 intervenuti con l’ambulanza hanno allertato l’elisoccorso per il trasporto del ferito in ospedale, per gli accertamenti e le cure del caso.

Sono intervenuti anche i carabinieri e gli ispettori dello Spsal (Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro) per fare chiarezza su quanto accaduto.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com