Ultimo giorno di Gaza
L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani
L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani
. Sarà conferito oggi (venerdì 9 maggio) l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana donna il cui cadavere - durante il tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio - è stato trovato dai carabinieri avvolto nel cellophane e nascosto nel garage di un'abitazione al civico 70/D lungo al via Provinciale a Scortichino
Aveva definito il Coisp “un sindacato di Polizia famoso solo ed esclusivamente per aver difeso gli assassini di Federico Aldrovandi”. E il gip di Milano ha archiviato la querela contro Fedez perché “è una frase che corrisponde al vero”
Il Consiglio di Stato ha accolto l’appello presentato a ottobre scorso da Anas, respingendo definitivamente i tre ricorsi proposti presentati da alcuni soggetti privati espropriati contro la realizzazione della variante alla SS16 da Argenta a Ponte Bastia
Macabra scoperta ieri sera (5 maggio) a Scortichino dove, in un garage di un'abitazione in via Provinciale, i carabinieri hanno ritrovato il cadavere di una donna anziana di 90 anni. Al momento dell'arrivo dei militari il corpo era avvolto da cellophane
Foto Spal
di Andrea Mainardi
Del Favero 6: Praticamente spettatore non pagante eccezion fatta per la presa non complicata sul tiro di Mulazzi a fine primo tempo.
Bruscagin 5.5: Ancora lontano dalla forma migliore. Tanti errori in fase di appoggio, si perde Turicchia in quella che è la miglior palla gol costruita dalla Juventus nel primo tempo.
Peda 6.5: Buon rientro in mezzo alla difesa con un paio di chiusure efficaci nel primo tempo. Ingenuo nel finale a concedere troppo spazio alla velocità di Mbangula.
Arena 6.5: Anche lui si dimostra piuttosto sicuro soprattutto dopo la brutta prestazione offerta contro il Perugia. E’ il giocatore più pericoloso della Spal in avanti e questo la dice lunga.
Tripaldelli 5.5: Si sovrappone con continuità sul lato di Maistro giocando un buon numero di palloni. Di contro però ci sono tanti cross sballati ed il molto spazio in fase difensiva a Mulazzi.
Collodel 6: Non gli si possono chiedere chissà quali geometrie in un centrocampo anche oggi in difficoltà. Cerca di contribuire con tanta sostanza e qualche inserimento.
Carraro 5.5: Una mezz’ora piuttosto anonima, prima di arrendersi ad un doloroso colpo al costato.
Maistro 5.5: Si prende tante responsabilità al tiro senza però andare mai nemmeno vicino a centrare la porta. Anche a livello di ritmo sembra giocare ancora con due tocchi di troppo ma si intravedono timidi progressi.
Orfei 5: Non riesce mai a trovare spunti pericolosi sbattendo contro Poli e Hujisen.
Rabbi 5: I lanci dei compagni non aiutano di certo ad innescarlo ma anche lui riesce a ricevere palla soltanto lontanissimo dalla porta avversaria.
Siligardi 5.5: Questa volta il suo sinistro vellutato non si innesca con continuità eccezion fatta per i soliti ottimi calci piazzati.
Bertini 6: Il ritmo della squadra non cambia col suo ingresso a discapito di Carraro. Ha però il merito di indovinare la conclusione che vale tre punti.
Antenucci 5.5: Nonostante il suo ingresso la squadra continua a gestire male il pallone non riuscendo ad innescarlo. Non brillantissimo nella gestione di alcuni palloni nel finale.
Dalmonte 5.5: Anche lui servito poco e male.
Parravicini 6: Si piazza in mediana dando manforte al reparto negli ultimi venti minuti.
Rosafio 6: Ha ancora meno tempo e meno palloni a disposizione dei compagni di reparto. Troppo poco per lasciare un segno.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com