Spal
20 Settembre 2023
Buona prova invece per Arena e Peda. Non cambia il ritmo nel secondo tempo con Antenucci e Dalmonte

Le pagelle della Spal: attacco sterile e poco rifornito

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ultimo giorno di Gaza

L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani

Morta e nascosta nel garage. La Procura si affida anche a un genetista

. Sarà conferito oggi (venerdì 9 maggio) l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana donna il cui cadavere - durante il tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio - è stato trovato dai carabinieri avvolto nel cellophane e nascosto nel garage di un'abitazione al civico 70/D lungo al via Provinciale a Scortichino

Foto Spal

di Andrea Mainardi

Del Favero 6: Praticamente spettatore non pagante eccezion fatta per la presa non complicata sul tiro di Mulazzi a fine primo tempo.

Bruscagin 5.5: Ancora lontano dalla forma migliore. Tanti errori in fase di appoggio, si perde Turicchia in quella che è la miglior palla gol costruita dalla Juventus nel primo tempo.

Peda 6.5: Buon rientro in mezzo alla difesa con un paio di chiusure efficaci nel primo tempo. Ingenuo nel finale a concedere troppo spazio alla velocità di Mbangula.

Arena 6.5: Anche lui si dimostra piuttosto sicuro soprattutto dopo la brutta prestazione offerta contro il Perugia. E’ il giocatore più pericoloso della Spal in avanti e questo la dice lunga.

Tripaldelli 5.5: Si sovrappone con continuità sul lato di Maistro giocando un buon numero di palloni. Di contro però ci sono tanti cross sballati ed il molto spazio in fase difensiva a Mulazzi.

Collodel 6: Non gli si possono chiedere chissà quali geometrie in un centrocampo anche oggi in difficoltà. Cerca di contribuire con tanta sostanza e qualche inserimento.

Carraro 5.5: Una mezz’ora piuttosto anonima, prima di arrendersi ad un doloroso colpo al costato.

Maistro 5.5: Si prende tante responsabilità al tiro senza però andare mai nemmeno vicino a centrare la porta. Anche a livello di ritmo sembra giocare ancora con due tocchi di troppo ma si intravedono timidi progressi.

Orfei 5: Non riesce mai a trovare spunti pericolosi sbattendo contro Poli e Hujisen.

Rabbi 5: I lanci dei compagni non aiutano di certo ad innescarlo ma anche lui riesce a ricevere palla soltanto lontanissimo dalla porta avversaria.

Siligardi 5.5: Questa volta il suo sinistro vellutato non si innesca con continuità eccezion fatta per i soliti ottimi calci piazzati.

Bertini 6: Il ritmo della squadra non cambia col suo ingresso a discapito di Carraro. Ha però il merito di indovinare la conclusione che vale tre punti.

Antenucci 5.5: Nonostante il suo ingresso la squadra continua a gestire male il pallone non riuscendo ad innescarlo. Non brillantissimo nella gestione di alcuni palloni nel finale.

Dalmonte 5.5: Anche lui servito poco e male.

Parravicini 6: Si piazza in mediana dando manforte al reparto negli ultimi venti minuti.

Rosafio 6: Ha ancora meno tempo e meno palloni a disposizione dei compagni di reparto. Troppo poco per lasciare un segno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com