Cento. I carabinieri della Compagnia di Cento hanno svolto nella serata del 16 settembre un servizio straordinario di controllo del territorio, con particolare attenzione ai furti in abitazione e ai danni di esercizi commerciali, nonché in violazione della normativa sulle sostanze stupefacenti.
Nel Bondonese, i carabinieri hanno individuato un 23enne che, presso la sua abitazione, aveva undici piante di marijuana del peso complessivo di quasi 3,4 kg e materiale vario per la coltivazione dello stupefacente, tutto sottoposto a sequestro.
Nel corso di controlli i carabinieri hanno poi sorpreso alla guida di un’autovettura un 40enne in possesso di un grammo di eroina. Invitato a sottoporsi agli esami di rito presso l’ospedale di Cento è stato riscontrato positivo all’uso di stupefacenti.
I due uomini sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ferrara e al 40enne è stata inoltre ritirata la patente di guida ed è stato segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo come previsto dalla normativa vigente.
Complessivamente, nel corso del servizio, i carabinieri hanno proceduto al controllo di un esercizio pubblico, diciannove autoveicoli e hanno identificato quarantasei persone, di cui ventitré stranieri.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com