Mentre nel bar Mai Guai, riaperto con allacci autonomi, alcuni residenti delle Torri A e C bevono il loro ultimo caffè sotto le torri, gli occhi smarriti degli sfollati vanno su e giù dai corridoi. I primi hanno iniziato il trasloco forzato già prima dell'inizio delle operazioni, fissato per le 7 di mattina
Non uno sgombero ma una “liberazione”. Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri definisce l'operazione di trasloco forzato – per motivate esigenze di sicurezza – dei residenti rimasti nelle Torri A e C del Grattacielo
L'atto arriva in via Mentessi pochi giorni dopo l'istanza di revoca in autotutela presentata dai consiglieri Anselmo e Nanni. La richiesta: "Si valutino eventuali profili penalmente rilevanti"
Al via la fase di confronto ravvicinato fra maggioranza e opposizioni rispetto al bilancio di previsione 2026-2028 del Comune di Ferrara, che dovrà essere approvato in consiglio entro la fine del mese
"Nessuna corsia preferenziale ma stiamo seguendo il percorso indicato dal sindaco e dall'assessora Coletti". Luca Greco risponde all'attacco di Fabbri
Principio di incendio in via Porta Po a Ferrara all’altezza del civico 49. Sul posto Vigili del Fuoco e Carabinieri con la Polizia locale a dirigere il traffico interrotto all’altezza di via della Cittadella in un unico senso di marcia verso Piazza Ariostea.
Coinvolte tre persone portate all’ospedale di Cona per accertamenti, nessuno dei tre in gravi condizioni a quanto riferiscono i soccorritori.
Intorno alle 10 una donna residente nella palazzina ha dato l’allarme. Pronto l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno evacuato l’edificio e messo in sicurezza la zona. Dalle prime ricostruzioni pare si sia trattato di un problema alla centralina elettrica che ha preso fuoco.
Il fumo si è espanso nella palazzina ma l’intervento degli uomini del 115 ha scongiurato la propagazione dell’incendio. I tecnici Enel sono già al lavoro per sostituire la centralina e ripristinare l’elettricità negli appartamenti della palazzina che non ha subito danni strutturali.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com