Eventi e cultura
18 Settembre 2023
Oggi, invece, toccherà all'attore Steven Bauer, che anticiperà la proiezione di 'Scarface'

A tu per tu con “Fandango” e Kevin Reynolds al Ferrara Film Festival

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Ti ammazzo e ti seppellisco in giardino”

"Ti ammazzo e ti seppellisco in giardino". Sarebbe questa, secondo la Procura, una delle minacce di morte che un 51enne ferrarese, finito a processo con l'accusa di maltrattamenti, avrebbe pronunciato nei confronti di una donna di 54 anni, che all'epoca dei fatti abitava insieme a lui, costringendola a una quotidianità di umiliazioni e asservimenti che l'avevano portata a perdere ogni dignità personale, distrutta da un clima irrespirabile che ne aveva reso intollerabile la loro convivenza familiare

Al Libraccio “Spezzate. Perché ci piace quando le donne sbagliano”

Sabato 22 giugno alle ore 14:30 presso la storica sala dell’Oratorio San Crispino della Libreria Libraccio di Ferrara, in collaborazione con Piazze Divergenti Ferrara, il gruppo di lettura propone “Spezzate. Perché ci piace quando le donne sbagliano” di Jude Ellison Sady Doyle (Tlon)

​Il Frescobaldi celebra la Festa della Musica

Venerdì 21 giugno, in occasione di questa giornata interamente dedicata alla Musica, organizza quattro concerti con lo scopo di aprirsi alla città di Ferrara facendo risuonare alcuni dei luoghi museali e artistici con cui collabora

(foto di Elisa Catozzi)

Proseguono gli appuntamenti dell’ottava edizione del Ferrara Film Festival. Ieri (domenica 17 settembre) è stato il turno del regista hollywoodiano Kevin Reynolds che, alle 16.30, presso il Teatro Nuovo di piazza Trento Trieste, durante l’appuntamento ‘Meet the Stars’, ha raccontato la sua lunga esperienza cinematografica.

A seguire, la proiezione dedicata al 40esimo anniversario di “Fandango”, una delle sue più celebri pellicole, che contempla un cast d’eccezione tra cui Kevin Costner, Judd Nelson e Chuck Bush.

Così il regista statunitense: “Grazie al Ferrara Film Festival per avermi voluto qui, in questa meravigliosa città. Per me è un onore salire su questo palco, davanti a questo pubblico così caloroso. Ho sempre avuto la passione per raccontare le storie – ha affermato Reynolds – e questo mi ha aiutato molto, perché per essere un regista capace bisogna soprattutto saper fare a scrivere. Il pubblico italiano – ha concluso – fu il primo a scoprire e amare “Fandango”. Ciò inizialmente mi sorprese, ma lì capii la passione e l’amore che questo popolo ha per il cinema e per l’arte. E il fatto che il film venga celebrato e amato in Italia ancora oggi, per me, è un grandissimo risultato”.

Lunedì 18 settembre, il programma del Ferrara Film Festival continua con un altro ospite di fama internazionale, l’attore Steven Bauer, che sarà protagonista dell’evento “Meet the Stars” (ore 21.30, Teatro Nuovo – piazza Trento Trieste) in cui dialogherà con il produttore Edward Walson, ricordando la propria esperienza sul set di “Scarface”. E proprio il capolavoro diretto da Brian De Palma, a seguire, sarà proiettato con un retrospettiva che ne celebrerà il 40esimo anniversario dalla sua uscita nelle sale cinematografiche.

Di seguito il programma completo delle proiezioni al Teatro Nuovo per la giornata di lunedì 18 settembre:

Ore 19 – Gran Turismo (Usa – Italian Premiere)
Director: Neil Blomkamp
Cast: Orlando Bloom, David Harbour, Archie Madekwe

Premiere cinematografica preceduta dai cortometraggi:
“Sir” (diretto da Maurizio Ravallese)
“Soluzione Fisiologica” (diretto da Luca Maria Piccolo)

Ore 21.30 – Scarface (Usa – 40th Anniversary Retrospective)
Director: Brian De Palma
Cast: Al Pacino, Steven Bauer, Michelle Pfeiffer

Premiere cinematografica preceduta dagli appuntamenti e cortometraggi:
“Meet The Stars” con l’attore Steven Bauer
“Midnight Ride” (diretto da Alessandro Frattini Pojani)
“The End” (diretto da Livia Pillmann)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com