Vladislav, il piccolo pugile che sogna di camminare libero
Ha quattro anni, ha imparato a camminare più tardi degli altri bambini e ancora oggi ogni gradino, ogni corsa e persino una passeggiata all'aperto possono diventare una piccola impresa
Ha quattro anni, ha imparato a camminare più tardi degli altri bambini e ancora oggi ogni gradino, ogni corsa e persino una passeggiata all'aperto possono diventare una piccola impresa
La Procura di Ferrara ha disposto l’autopsia sul corpo di Andrea Lanzoni, il 41enne morto nella tarda mattinata di lunedì 31 agosto nell’azienda agricola di famiglia
I carabinieri hanno individuato tre persone ritenute coinvolte nel pestaggio dei due residenti: sono accusate, in concorso, di lesioni personali aggravate. Proseguono le indagini per identificare gli altri componenti del gruppo
L’autunno si preannuncia all’insegna del caro-vita, con aumenti che rischiano di incidere pesantemente sui bilanci domestici tra carburanti, energia, spesa alimentare e costi per la scuola
La Procura di Ferrara ha deciso di proporre appello rispetto alla sentenza di assoluzione nei confronti di Daniele Bertarelli, presidente di Cidas, finito a processo con l'accusa di induzione indebita a dare o promettere un'utilità
di Andrea Pieroni
Laboratori, seminari, dimostrazioni dal vivo, eventi fashion e tanto altro. Sono questi gli ingredienti del Festival delle Imprese e delle Idee, la giornata che Cna Ferrara ha organizzato ieri (16 settembre) alle 16 alla Darsena di Ferrara.
Ha aperto la cerimonia d’inaugurazione Davide Bellotti, presidente di Cna, ringraziando tutte le persone che hanno lavorato, tra cui la stessa Cna che ha organizzato il programma degli eventi. Tutta una serie di iniziative con lo scopo di creare occasioni per stimolare la creatività e l’innovazione. In sostanza, un evento per raccontare la grande community di Cna e la sua capacità di aggregare progetti ed energie creative.
“Porto i saluti del sindaco Alan Fabbri, ringrazio nuovamente tutti in particolare la Cna che dà l’opportunità a molte attività e tante aziende della nostra città dal punto di vista territoriale. È grazie ad attività come questa che la nostra città può crescere e svilupparsi, andare avanti e progredire”, ha dichiarato l’assessore comunale Matteo Fornasini nel corso della cerimonia inaugurale.
Ha concluso la cerimonia Matteo Carion, direttore di Cna Ferrara, spiegando che in questo festival ci saranno “molte occasioni per stimolare la creatività e l’innovazione attraverso spettacoli e laboratori per approfondire le proprie conoscenze su scienza, arte, moda, tecnologia, per promuovere una cultura del lavoro rispettosa dell’ambiente, della salute e dei diritti”.
Poi via ai laboratori e ai worshop, il vero momento di incontro tra imprese e di confronto di idee, con l’auspicio che possano tradursi in quell’innovazione capace di rendere sempre più dinamico il tessuto imprenditoriale ferrarese e creare sviluppo.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com