Elian è il primo nato a Cona del 2026
Il primo nato del 2026 all'ospedale di Cona è Elian Ciubuc, venuto alla luce alle 12.55 del primo gennaio. Accanto a lui mamma Nadia e papà Ion, originari della Moldavia e ora residenti a Codigoro
Il primo nato del 2026 all'ospedale di Cona è Elian Ciubuc, venuto alla luce alle 12.55 del primo gennaio. Accanto a lui mamma Nadia e papà Ion, originari della Moldavia e ora residenti a Codigoro
Sotto l'albero di Natale, mentre la città scorreva ancora nel ritmo sospeso delle feste, circa duecento persone si sono raccolte per la pace. In piazza Cattedrale, il primo giorno dell'anno è stato un gesto collettivo per ribadire che il no alla guerra e al riarmo non è astrazione, ma una scelta politica, quotidiana e urgente
Un’esplosione di luci, musica ed emozioni. Davanti a oltre 30mila persone, Ferrara ha accolto il 2026 con la 26ª edizione dell’Incendio del Castello Estense
Potrebbe essere il carcere di Ferrara la prossima destinazione di Mohammad Hannoun. A riferirlo è il suo avvocato, secondo cui l’ipotesi ferrarese è concreta
L'Unità di Strada della Caritas Ferrara lancia un appello ai cittadini per organizzare la cena di Capodanno per persone senza dimora e in grave marginalità
Lidi di Comacchio. Alle prime luci del 15 settembre i militari della Stazione di Lido degli Estensi, durante un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza di furto aggravato un 48enne domiciliato ai Lidi di Comacchio.
L’uomo, dopo avere danneggiato la recinzione di un’attività di noleggio, si è impossessato di una bicicletta elettrica, del valore di circa mille euro, per poi allontanarsi.
Il titolare, che domicilia nel proprio esercizio, insospettito dai rumori nel cuore della notte, ha immediatamente visionato le immagini delle videocamere di sorveglianza che hanno ripreso la scena e ha allertato immediatamente i Carabinieri al 112, fornendo loro una descrizione dell’autore e dell’abbigliamento che indossava.
I militari accorsi per le ricerche hanno notato a poche centinaia di metri dal negozio un uomo che cercava di nascondersi alla loro vista, approfittando della pioggia battente. Fermato, è stato riconosciuto e trovato in possesso della bici elettrica, subito restituita alla vittima.
Tratto in arresto, su disposizione della Procura di Ferrara l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari e, nella mattinata del 16 settembre, è comparso davanti al giudice del Tribunale estense, che ha convalidato l’arresto rinviando l’udienza.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com