Bondeno
29 Agosto 2023
Appuntamento martedì 29 agosto alle ore 21 presso il centro sagre con la proiezione del film "Smetto quando voglio"

Il cinema all’aperto fa tappa a Santa Bianca

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morta e nascosta nel garage. La Procura si affida anche a un genetista

. Sarà conferito oggi (venerdì 9 maggio) l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana donna il cui cadavere - durante il tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio - è stato trovato dai carabinieri avvolto nel cellophane e nascosto nel garage di un'abitazione al civico 70/D lungo al via Provinciale a Scortichino

Bondeno. Terzultimo appuntamento con CineTour, la rassegna cinematografica itinerante sul territorio di Bondeno: questa sera, martedì 29 agosto presso il centro sagre di Santa Bianca, alle ore 21 sarà proiettato il film “Smetto quando voglio”.

Si tratta di una commedia italiana del 2014 con protagonista Edoardo Leo nei panni di un ricercatore precario che non riesce a trovare la propria autonomia economica, trovandosi costretto a inventarsi assieme ad altri ricercatori precari un business davvero peculiare e per giunta in antitesi alla legge.

“Una pellicola in cui si ride dal primo all’ultimo minuto, che tuttavia riesce a far riflettere sulla condizione di incertezza vissuta realmente da tanti bravi ricercatori universitari – commentano il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore alla cultura, Francesca Aria Poltronieri –. Il film, come del resto ciascuno di quelli proiettati nella rassegna itinerante, è adatto a tutta la famiglia. Invitiamo pertanto i santabianchesi a venire a gustarsi una piacevole serata in compagnia delle risate”.

La proiezione successiva si terrà martedì prossimo, 5 settembre, a Ponte Rodoni con l’intrigante giallo “Assassinio sull’Orient Express”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com