Bondeno. Si è spenta Marisa Capuzzo, all’anagrafe Maria Luisa Frignani, artista nativa di Stellata e moglie del celeberrimo pittore Mario Capuzzo.
L’Amministrazione comunale di Bondeno ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa della moglie dell’artista: «Una donna straordinaria che ha sempre avuto nel cuore la sua terra natale, Bondeno – sono le parole di commiato del sindaco, Simone Saletti, presente ai funerali svoltisi nella chiesa di Pontemaodino –, portando nella nostra città l’Aprile Capuzziano, evento svoltosi per innumerevoli edizioni sin dal 2002 con l’obiettivo di fare beneficenza verso i bambini. Di lei rimarranno per sempre l’amore per l’arte e per la musica, oltre naturalmente alle sue eccellenti doti pittoriche e alla voglia di contribuire al progresso culturale della comunità».
Dello stesso avviso si dice anche l’assessore alla Cultura, Francesca Aria Poltronieri: «Ho potuto conoscere da vicino Maria Luisa grazie alla rubrica “Belle Storie di Bondeno” curata assieme al compianto Andrea Samaritani. Io e Andrea andammo a intervistarla nella sua “casa sull’acqua”, scoprendo una persona unica con una straordinaria voglia di vivere e soprattutto dotata di un’innata fame artistica e propensione all’altruismo».
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com