
Comacchio. Per tre giorni, dall’11 al 13 agosto, Comacchio sarà in festa per la Fiera di San Cassiano. E sarà davvero un evento eccezionale, prima di tutto per la durata. Per la prima volta, infatti, il Patrono si fa in tre, con tre giorni di festa per celebrarlo. L’evento, promosso e sostenuto dal Comune di Comacchio è organizzato da Made Eventi di Ferrara, e si avvale come partner di New Delta Imput di Gerry Mezzogori, per i service e la parte espositiva e della Comacchiese calcio per tombole e lotteria.
Il programma dell’evento è ricchissimo, con appuntamenti per tutti i gusti e tutte le età. La prima grande novità è il Cibo in strada, che aprirà i suoi stand tutti i giorni dalle 18.30 all’una di notte in via XX settembre. Il pubblico potrà gustare carne alla brace, arrosticini, hamburger, specialità siciliane, birre artigianali, pralinati, dolciumi. Tutti i giorni, dalle 16 all’una di notte, sarà aperto anche il luna park nella consueta sede di via Zappata.
Si comincia venerdì 11 agosto alle ore 18 in via XX settembre con l’inaugurazione della kermesse, alla presenza del sindaco di Comacchio Pierluigi Negri e dell’assessore alla cultura e turismo, Emanuele Mari. In serata dalle ore 21 dj set con gli Antigua un duo musicale e di intrattenimento, composto dalla dj Elisa e animata dal vocalist Rais. Con loro si ballerà fino a mezzanotte.
Sabato 12 agosto, sempre in via XX settembre, dalle ore 21, gli Ophidia in concerto, uno dei gruppi musicali più amati del territorio con il “mitico” frontman, Andrea Gell. A mezzanotte verrà estratta la tombola dei commercianti, con premio unico di euro 1.500, organizzata dalla Comacchiese calcio a sostegno delle sue attività sportive soprattutto del settore giovanile.
Gran finale domenica 13 agosto. Alle ore 19 si terrà la tradizionale Regata storica di San Cassiano nelle Valli, un evento davvero ricco di fascino e di storia, organizzato dall’associazione Barche storiche di Comacchio, che si terrà sul canale navigabile. Per il pubblico presente ci sarà anche un assaggio di pesce fritto misto di valle. Dalle ore 21 la Banda filarmonica Giuseppe Verdi di Ferrara darà vita ad uno spettacolo itinerante per le vie del centro storico. Alle ore 23 in via XX settembre sul palco spettacoli verrà estratta la Tombola di 10mila euro, oltre a 2.500 euro per la cinquina. A seguire l’estrazione della lotteria con in palio una Fiat Cinquecento decapottabile, sempre a cura della Comacchiese calcio. A conclusione di tutto, poco dopo la mezzanotte, tutti sull’argine Fattibello per seguire lo spettacolo di fuochi d’artificio, realizzati da Parente Fireworks. Come sempre, anche domenica, saranno aperti il luna park e il Cibo in strada.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com