Salute
31 Luglio 2023
Presso la Casa di Cura Quisisana di Ferrara l'unico neurochirurgo in Italia a effettuare questo tipo di trattamento mininvasivo

PLDD: il trattamento mininvasivo efficace contro l’ernia al disco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un libro e una mostra sulla salute mentale

Oggi 7 dicembre presso il Csv-Centro Servizi Volontariato, via Ravenna 53 a Ferrara, a partire dalle 16.30 si terrà una iniziativa pubblica sulle tematiche della salute mentale

Aggredita e rapinata nel sottomura da quattro ragazzine

Pensava di godersi i primi raggi del sole e ricaricare le energie prima dello studio una ragazza di 21 anni quando è stata fermata da quattro ragazze più giovani che le hanno chiesto il telefono per chiamare a casa.

L’ernia del disco è una delle patologie degenerative della colonna vertebrale più comune, causata dalla fuoriuscita del disco intervertebrale dalla sua sede naturale. La novità in ambito medico per il trattamento dell’ernia del disco e delle protrusioni discali è rappresentata dalla PLDD .

La Decompressione Laser Percutanea del Disco (PLDD) è un intervento di chirurgia mininvasiva sviluppato dal dr. Daniel S.J. Choy nel 1986. In Italia, l’unico specialista autorizzato dallo stesso dr. Choy ad eseguire la PLDD è il Dottor Tassi, presso la Casa di Cura Quisisana Ospedale Privato Accreditato di Ferrara.

Possono beneficiarne coloro che soffrono di ernia del disco e stenosi del canale vertebrale nella quale c’è anche una componente discale.

L’intervento è svolto in anestesia locale, non spinale, solo nella zona interessata, per la durata di 30-40 minuti in un’unica seduta.

Per maggiori informazioni, o prenotare una visita specialistica, clicca qui
https://www.quisisanafe.com/it/attivita-ambulatoriali/pldd-decompressione-laser-percutanea-del-disco

Nel video il Dr. Tassi spiega cos’è la PLDD, a chi si rivolge e i principali vantaggi.
https://www.youtube.com/watch?v=nnUVPHrIpvc&t=26s&ab_channel=PoliambulatorioQuisisanaFerrara

Articolo in collaborazione con Casa di Cura Quisisana Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com